Margaret Qualley e quello strano consiglio dopo lo shock provocato da sua madre: “devi vedere Genitori in trappola”

Margaret Qualley era ossessionata dal film, ma col senno di poi si è pentita di aver costretto i genitori a guardarlo!

Uscire dall’ombra del genitore, quando è una star riconosciuta in tutto il mondo come Andie MacDowell, non è mai cosa facile. Eppure, se lavori duro, puoi comunque ottenere riconoscimenti. E far capire al pubblico di meritare il successo per i propri meriti, senza attribuirli a “diritti ereditari”. Margaret Qualley ha saputo dare alla sua carriera una svolta importante con la serie TV Maid, andata in onda su Netflix.

Il proseguimento di una carriera partita sotto le migliori avvisaglie, con la candidatura agli Emmy per l’interpretazione dell’attrice e ballerina Ann Reinking nella miniserie biografica Fosse/Verdon. Nonostante gli ottimi consensi ricevuti, Margaret Qualley si è spesa dedicata parecchio alla formazione. Perché solo così sarebbe stata in grado di brillare di luce propria.

Margaret Qualley e la passione smisurata per Genitori in trappola da piccola che le si è ritorta contro

Margaret Qualley è la figlia avuta da MacDowell dall’ex modello Peter Qualley. I due si sono separati nel 1999, una decisione con cui è difficile convivere per un figlio, specie in tenera età. All’epoca la giovane aveva appena cinque anni e trovò nel film Genitori in trappola parecchio delle emozioni provate.

Essendo figlia di una coppia divorziata – ha raccontato Margaret Qualley in un’intervista –, ne era abbastanza ossessionata. Al centro delle vicende ci sono due genitori, i quali, verso la fine del film, tornano insieme. Vederlo la indusse a esercitare pressioni affinché mamma e papà facessero lo stesso. Tirava in ballo di continuo la pellicola, sottolineando il lieto epilogo.

I tentativi di Margaret Qualley non andarono a buon fine. In compenso, Andie MacDowell iniziò a frequentare Dennis Quaid, che in Genitori in trappola interpreta il padre. Dell’insistenza se ne è poi pentita: sentiva di essersi rovinata la vita, nonché quella dei genitori, ha ironicamente commentato.

Leggi anche Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il regista parla della trasformazione di Snow