Mads Mikkelsen parla di Doctor Strange e del suo villain

Con un film sia per i Marvel Studios che Lucasfilm, il 2016 sembra sarà un grande anno per Mads Mikkelsen. Parlando con Yahoo Movies in una recente intervista, l’attore danese aveva solo ottime cose da dire sulla sua esperienza con l’universo di Star Wars, e si è fermato a parlare di Doctor Strange definendo il film come speciale e diverso dal resto dei film basati su fumetti.
“Se si guarda ai fumetti, sono alquanto diversi [da altre storie Marvel],” ha spiegato Mads Mikkelsen. “Credo che il film sarà diverso dagli altri film [Marvel] che abbiamo visto. Ma comunque i fumetti erano diversi, erano gli anni ‘60 e ‘70 – c’era molto pià acido e droghe in circolazione. Non so se si conosce l’universo dei vecchi fumetti, ma è uno piuttosto specifico. C’è il Kung Fu e la Magia… cosa c’è da non amare quindi?”.

Mads Mikkelsen parla di Doctor Strange e del suo villain

Mikkelsen ha poi spiegato come Doctor Strange ha parlato di come il regista Scott Derrickson sia riuscito a trovare un giusto equilibrio tra i fumetti e il film.
“Abbiamo trasformato il fascino per il tempo in qualcosa a cui possiamo far riferimento oggi. Si ha sempre la stessa energia, i colori, troverete sempre quella follia, ma comunque c’è qualcosa con cui ci si può rapportare. Credo fosse necessario – senza sarebbe stato solo un film di pazzia. Ma comunque è ancora presente. L’azione e tutti quei buoni ingredienti che si hanno in un film Marvel, ma avrà uno stampo diverso, questo è sicuro.”
Molti attori che interpretano un cattivo pensano che in fondo sia un eroe, e Mikkelsen non è da meno. E’ stato vago riguardo il suo misterioso personaggio, ma si ha avuto l’impressione che questo villain sarà molto più complesso degli altri cattivi Marvel. “Non è un cattivo in modo tradizionale. E’ un uomo che crede in qualcosa diverso dall’eroe. Il che non significa che non vuole rendere il pianeta migliore o comunque salvare il mondo, ha solo un modo diverso per farlo. E’ l’antagonista, certo, ma non ha necessariamente torto.”