Lily James in trattative per la commedia musicale di Danny Boyle

Secondo alcune fonti, Lily James (Baby Driver - Il genio della fuga, L'ora più buia) sarà la protagonista della nuova commedia musicale senza titolo di Danny Boyle, scritta da Richard Curtis e ambientata tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta

Lily James sarà probabilmente la protagonista di una commedia musicale di Danny Boyle

Lily James, che è apparsa in Baby Driver – Il genio della fuga e in L’ora più buia, è in trattativa per recitare nella commedia ancora senza titolo di Danny Boyle per Universal e Working Title. L’attrice è il primo membro del cast a entrare nel progetto, i cui dettagli sono tenuti sotto chiave, ma è noto che sarà a tema musicale e che sarà ambientato negli anni ’60 o ’70. Resta inteso che il suo ruolo, secondo quanto riportato quello di un insegnante, richiede che l’attrice canti.

Richard Curtis ha scritto la sceneggiatura e Universal sta progettando di far debuttare il film in uno slot estivo. Tim Bevan e Eric Fellner lavoreranno insieme a Matt Wilkinson e Bernie Bellew. Anche Curtis e Boyle saranno produttori.

Lily James ha avuto un ruolo da protagonista nel remake live action del 2015 di Cenerentola, diretto da Kenneth Branagh. L’anno scorso è apparsa al fianco della stella nascente Ansel Elgort nell’acclamato thriller di Edgar Wright Baby Driver – Il genio della fuga ed è apparsa al fianco del premio Oscar Gary Oldman nel film biografico di Winston Churchill L’ora più buia. Inoltre, interpreta una giovane Meryl Streep nel sequel del musical del 2008 intitolato Mamma Mia! Ci risiamo, che arriverà nei cinema il prossimo 20 giugno.

Oggi abbiamo inoltre riportato la notizia che Danny Boyle, in seguito a lunghe trattative, è stato confermato alla regia del prossimo film di 007, conosciuto come Bond 25, dove Daniel Craig riprenderà il ruolo della spia britannica.