Kenneth Branagh dirigerà un best seller di Agatha Christie

Era più di un anno e mezzo fa quando la 20th Century Fox ha annunciato di aver acquisito i diritti cinematografici per l’iconico film e romanzo del mistero Assassinio sull’Orient Express. Oggi, l’adattamento per il grande schermo dello studio sembra aver trovato un regista! The Wrap riporta che il regista di Thor e Cenerentola Kenneth Branagh ha concluso le trattative per dirigere il classico di Agatha Christie!

Con più di due miliardi di libri venduti, per la Christie è il romanzo  best-seller di tutti i tempi, e Assassinio sull’Orient Express è uno dei suoi più famosi. Il 1934 presenta il suo romanzo di fama internazionale con il detective, Hercule Poirot, che indaga su un omicidio sull’Orient Express. Dal romanzo Assassinio sull’Orient Express è stato precedentemente tratto un film del 1974 diretto da Sidney Lumet. Il film ha ricevuto sei nomination agli Oscar, tra cui miglior attore per Albert Finney come Poirot, e vincendo miglior attrice non protagonista per Ingrid Bergman. Il cast stellare di sospetti presentava anche Lauren Bacall, Jacqueline Bisset, Colin Blakely, Sean Connery, John Gielgud, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave e Michael York.

Inoltre, David Suchet ha interpretato il famoso detective belga in tutti i 70 adattamenti televisivi delle storie di Poirot tratte dai romanzi della Christie, tra cui Assassinio sull’Orient Express nel 2010. Ridley Scott, Mark Gordon e Simon Kinberg sono tutti collegati a produrre il progetto con Michael Green, lo scriba dietro il sequel di Blade Runner, attaccato al progetto per fornire la sceneggiatura.

Fonte: comingsoon.net