Kelly Preston: chi era la moglie di John Travolta? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice morta a soli 58 anni

Amore, inizio della carriera, vita privata e origini: ecco tutto quello che c'è da sapere su Kelly Preston.

Nata il 13 ottobre 1962 a Honolulu, Hawaii, con il nome di Kelly Kamalelehua Smith, Preston ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo fin da giovane. Dopo essere stata scoperta da un fotografo di moda all’età di 16 anni, ha iniziato a ottenere piccoli ruoli in pubblicità e spot televisivi.

Kelly Preston: l’inizio della carriera

Kelly Preston

La sua bellezza e il suo talento l’hanno portata presto a intraprendere una carriera da modella di successo, ma è stato il cinema che ha catturato veramente il suo cuore. Kelly Preston ha debuttato sul grande schermo negli anni ’80, apparendo in una serie di film e serie TV, guadagnandosi una reputazione come attrice versatile e talentuosa.

Tra i suoi ruoli più memorabili di Kelly Preston ci sono quelli in Twins (1988) con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, Jerry Maguire (1996) con Tom Cruise, e For Love of the Game (1999) con Kevin Costner. La sua performance nel film Jerry Maguire le ha valso una nomination ai premi MTV Movie Award come Miglior Performance Femminile.

La malattia e l’amore con John Travolta

Ma la vera storia di Kelly Preston non può essere raccontata senza menzionare il suo legame speciale con l’attore John Travolta. I due si sono incontrati sul set del film The Experts nel 1987 e si sono subito innamorati, sposandosi poi nel 1991. Hanno avuto tre figli insieme, Jett, Ella, e Benjamin, e hanno affrontato la tragedia con il sorriso sulle labbra e il cuore unito. La perdita del loro primogenito Jett nel 2009 è stata una prova devastante per la coppia, ma hanno trovato la forza l’uno nell’altro per andare avanti.

Successivamente, Kelly Preston ha combattuto una battaglia segreta contro il cancro al seno per due anni, mantenendo la sua malattia lontana dai riflettori per proteggere la sua famiglia. Ma il 12 luglio 2020, John Travolta ha annunciato che sua moglie, Kelly Preston, era scomparsa all’età di 58 anni.

Leggi anche John Travolta: 10 curiosità che non sai sull’attore