Che fine ha fatto Kelly McGillis? La bionda sexy di Top Gun è irriconoscibile! Oggi vive con sua moglie e dà lezioni di felicità

La co-protagonista del primo Top Gun ha cambiato totalmente vita!

Nella vita c’è sempre tempo per ripartire, per ricominciare da zero, per fare tabula rasa. Kelly McGillis sarà sempre associata nell’immaginario collettivo alla pellicola cult Top Gun. Ma lei non è più quella donna e il mondo del cinema non la attrae più.

Kelly McGillis: la fama non le interessa più

Kelly McGillis con Tom Cruise in Top Gun

 

Il 9 luglio del 2020 ha compiuto 64 anni. Ancora oggi, dopo 36 dal film, è bellissima. Finalmente in pace con sé stessa e con il mondo che la circonda. I fini osservatori notano soprattutto come lo sguardo e gli occhi siano rimasti identici. Prima di dividere il set con Tom Cruise, era già ascesa a sex symbol grazie a Witness. Il testimone, opera fortemente anni Ottanta.

Kelly McGillis è nata il 9 luglio 1957 a Newport Beach. Ha studiato recitazione presso la prestigiosissima Julliard School di New York. Il primo ruolo è nella soap Una vita da vivere, mentre sul grande schermo si presenta con Reuben, Reuben del 1983.

Eppure, nelle interviste rilasciate alla stampa qualcosa stentava a tornare: lasciava chiaramente intendere come Hollywood non l’avesse cambiata. Ok il lavoro, ma la vita vera era un’altra. Si sposò in un paio di occasioni, ebbe due figlie. Dopodiché scomparve. La ritrovarono a Key West, in Florida, dietro il bancone del suo ristorante.

Top Gun: Maverick Cinematographe

Nel 2009 l’annuncio della sua omosessualità, scoperta a 12 anni e accettata solamente dopo tante sedute di psicoanalisi. Nel 2010 è convolata a nozze con la fidanzata. In Top Gun Maverick non compare. Ma lei assicura di darci poco peso.

Le sue priorità non sono le stesse di quando frequentava Hollywood. Le piace recitare, lo fa pure in tv, a teatro, ma il cinema non le interessa più. La fama non le interessa più. Le piace stare a casa. Si sente fortunata. Ha attraversato parecchie fasi nella sua esistenza. Ora è felice così.

Leggi anche Top Gun e quell’incidente mortale sul set del film con Tom Cruise