Morta Katherine Helmond: protagonista di Bolle di Sapone e voce in Cars

L'attrice 89enne è morta il 23 febbraio, ma la notizia è stata resa nota solo da poche ore. Oltre ad essere stata protagonista di una nota sitcom degli anni Settanta, Katherine Helmond ha prestato la voce per il personaggio di Lizzie in Cars.

Katherine Helmond è stata la protagonista di una nota sitcom degli anni Settanta intitolata Bolle di Sapone. Ma ha anche dato la voce a Lizzie in Cars

Katherine Helmond è morta all’età di 89 anni. Da poco è stata diffusa la notizia della scomparsa dell’attrice protagonista a fine anni Settanta dell Sitcom Bolle di Sapone, all’interno della quale ha interpretato il personaggio di Jessica Tate. La sua morte è stata resa nota da poche ore, nonostante l’attrice sia morta il 23 febbraio. Katherine Helmond si è spenta a Los Angeles, in seguito all’aggravarsi dell’Alzheimer.

Bolle di Sapone è stata una finta soap opera, una sorta di parodia del genere, indicata nel 2007 da TIME come uno dei cento migliori spettacoli televisivi di tutti i tempi. La serie è andata in onda per quattro stagioni dal 1977 al 1981, per un complessivo di 89 episodi.

Katherine Helmond ha recitato in diverse pellicole di Terry Gilliam come Brazil, Paura e Delirio a Las Vegas, I Banditi del Tempo, ed ha preso parte anche a Complotto di Famiglia di Alfred Hitchcock.

L’attrice, nonostante l’età avanzata, è riuscita negli ultimi anni anche a conquistare il pubblico dei giovanissimi prestando la sua voce per la saga di Cars. La Helmond infatti ha  interpretato la parte di Lizzie per tutti e tre i film della serie.