Joseph Kosinski rivela nuovi dettagli su Top Gun 2 e Tron 3

Joseph Kosinski rivela nuovi dettagli su Top Gun 2 e Tron 3 nel corso si un'intervista esclusiva rilasciata a Comingsoon.net.

Nel corso di un’intervista esclusiva, Comingsoon.net ha avuto occasione di parlare col regista Joseph Kosinski dei suoi prossimi progetti Top Gun 2 e Tron 3. Ecco cos’ha rivelato:

In molti modi Only the Brave sembra una buona prova per Top Gun 2, perché il è stato un film americano piuttosto patriottico. È giusto?

Joseph Kosinski: “Sì, lo so! Non stavo pensando a Top Gun quando ho fatto Only the Brave, ma me lo dicono anche altre persone. Ora che che mi sto immergendo nelle ricerche sul mondo dell’aviazione navale, ci sono certamente molte somiglianze tra la vita militare e quello che questi ragazzi fanno. Quella fratellanza, quel cameratismo …Certamente c’è qualche parallelo.”

Quando Tony Scott ha fatto quel film, è stato uno dei primi registi a portare quell’estetica commerciale a film d’azione, e aveva una propaganda jingoistica molto precoce di Reagan, bene o male che sia. Hai intenzione di onorare quell’estetica?

Kosinski: “La Marina è molto diversa rispetto a quella del 1986. In quel momento, non combattevano in nessuna guerra da 15 o 20 anni. Il tono del film e quello che stavano facendo era molto diverso. Ora, nel 2017, la Marina è in guerra da 20 anni. Ora è solo un mondo diverso, quindi non puoi rifare il primo film. Bisogna adattarsi. Detto questo, certamente voglio ricreare l’esperienza di quel film, che ti offre uno sguardo in prima fila del mondo dell’aviazione navale e su cosa di prova ad essere a bordo di un jet da combattimento. L’approccio sarà appropriato per i tempi in cui viviamo.”

A quei tempi la messa a punto tecnica era ancora difettosa per le scene in volo. Avete intenzione di utilizzare la tecnologia del drone e altre cose oltre alla CGI per portare il realismo alla realtà dei jet?

Kosinski: “Sì! In Only the Brave sono riuscito a fare un film con pochissima CGI per cercare di catturare quanto più possibile in camera, e questo sarà sicuramente il mio metodo per Top Gun.”

CS: Ti ho visto lavorare anni fa sul set di Tron: Legacy. Ricordo la scena in cui hai girato il cammeo di Steven Lisberge…

Kosinski: “Oh! Al club di End of Line.”

CS: Sì! So che Ascension è passato in sordina, hai ancora un coinvolgimento attivo nell’iterazione con protagonista Jared Leto?

Kosinski: “Jared e io avevamo già parlato di Tron dai tempi di Tron: Legacy nel 2009. Lo abbiamo quasi messo in quel film, in realtà in quella scena! Così Jared è un fan enorme e noi abbiamo fatto un giro di idee e stavo parlando di quel ruolo in Ascension, ma siamo arrivati allo stadio di script su questo. Non ci siamo mai spinti oltre questo punto ancora.”

Paramount Pictures ha impostato una data di uscita del sequel di Top Gun per il 12 luglio 2019. Il film, interpretato dall’attore originale 1986 Tom Cruise, sarà diretto da Joseph Kosinski, che precedentemente ha diretto Cruise in Oblivion. Anche se il titolo Top Gun: Maverick è stato diffuso per un po’ di tempo, il film è attualmente senza un titolo ufficiale.

Tags: Tom Cruise