John Woo dirigerà il remake del suo stesso film The Killer

Il regista dirigerà il remake inglese per Peacock

John Woo dirigerà il remake inglese di un suo stesso film, The Killer, uscito nel 1989. Non si conoscono ancora dettagli attorno al nuovo film, se non il fatto che uscirà esclusivamente in streaming sulla piattaforma Peacock. Altri due elementi facilmente prevedibile sono certamente l’azione e l’adrenalina che Woo non ha mai fatto mancare nei suoi film e che certamente non mancheranno in questo remake.

John Woo e il remake di The Killer

Non è la prima volta che si parla di un remake di The Killer. Già nel 2018 erano stati avviati i lavori attorno a un possibile rifacimento del film di John Woo. Protagonista della pellicola sarebbe dovuta essere Lupita Nyong’o, che però ha poi abbandonato il progetto che si è arenato quasi subito. Ricordiamo che il film originale del 1989 segue le vicende di un assassino che per errore acceca la cantante di un nightclub. Per rimediare all’errore e guadagnare a sufficienza per permettere l’operazione chirurgica che ridarebbe la vista alla donna, l’assassino decide di accettare un nuovo lavoro, cioè uccidere un membro di primo piano della mafia.

John Woo non è nuovo a film inglesi. Dopo i primi film diretti a Hong Kong negli anni Ottanta (A Better Tomorrow, The Killer, Hard Boiled), che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, il regista si è spostato a Hollywood, dove ha diretto alcuni film di grande successo come Face/Off – Due facce di un assassino (per il quale si parla di un remake) e Mission: Impossible II. Alla fine degli anni Dieci del nuovo millennio, Woo ha fatto ritorno in Cina per dirigere l’epico kolossal La battaglia dei tre regni – Red Cliff nel 2008. Chissà che The Killer non gli dia la possibilità di tornare a dirigere nuovamente un film in Occidente.

Leggi anche Silent Night: John Woo dirige Joel Kinnaman in un action senza dialoghi