Gwendoline Christie e Star Wars: ‘vi racconto il mio Captain Phasma’

Dal momento in cui ha debuttato nel trailer, Captain Phasma è stato uno dei personaggi più intriganti de Il Risveglio della Forza. L’armatura nera, il mantello regale e la presenza imponente hanno lasciato i fan con domande e curiosità. Proprio come Vader e Boba Fett prima di lei, è stata misteriosa e le sue mosse e reazioni sono state interpretate grazie all’espressività delle sue parole e delle sue mosse, nonostante l’impossibilità di guardarla in viso. In un’intervista rilasciata a EW Gwendoline Christie, la donna dietro l’armatura, le ha chiesto come si sia sentita a non poter mai togliere l’elmetto e cosa pensa abbiano provato i fans a non vedere mai il suo viso.

Gwendoline Christie parla della sua esperienza in Star Wars come Captain Phasma 

“Credo sia stata una grossa opportunità perché come attrice sono interessata alle trasformazioni e a tutti i ruoli possibili” ha dichiarato. “Cosa posso dire a proposito del ruolo? Chi è il personaggio? Cosa rappresenta il personaggio in relazione alla storia? Credo sia stata una buona opportunità per interpretare un personaggio femminile nel quale vengono valutate le azioni piuttosto che l’apparenza. Non ho fatto mai segreto a proposito del mio desiderio di essere parte del film, ho lottato a lungo per essere parte del progetto. Sarei onorata di essere anche nel prossimo capitolo.”

Star Wars: Il risveglio della Forza è diretto, co-scritto e co-prodotto da J. J. Abrams. Prodotto dalla Bad Robot Productions e dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, è la settima pellicola della saga di Guerre stellari, ed è interpretato da Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max von Sydow. Il film è ambientato all’incirca trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi (1983).