Guy Pearce su un possibile ritorno nell’MCU: “Aspetterò la chiamata”

Secondo Guy Pearce, in un universo come quello Marvel tutto è possibile, anche il ritorno di un villain come Aldrich Killian.

Apparso come villain in Iron Man 3, Guy Pearce spiega perché non esclude un ritorno di Aldrich Killian in un prossimo film Marvel

Soprattutto a causa del twist finale, in tanti non hanno apprezzato il ruolo affidato a Guy Pearce in Iron Man 3, ma molti fan dell’attore si augurano di vedere la star condividere lo schermo con gli eroi Marvel e lo stesso interprete pensa che, in un universo come quello supervisionato da Kevin Feige, la speranza è davvero l’ultima a morire. Intervistato da Comicbookmovie.com, l’attore ha spiegato che non è impensabile che il suo Aldrich Killian possa fare ritorno in futuro.

Dopo aver confermato di non essere stato contattato per un’eventuale apparizione in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Guy Pearce ha spiegato:

È un universo talmente affascinante, dico davvero. La cosa incredibile è che non c’è un taglio netto, che ti fa pensare: ‘Beh, se un personaggio muore è la fine.’ Inoltre, nei film di oggi ovviamente ci sono i prequel, quindi le persone tornano alle storie precedenti oppure ci sono delle tangenti. L’idea che qualcuno come Aldrich Killian torni in qualche forma o sembianza è totalmente fattibile in quel mondo. [Ride] Aspetterò la chiamata, sapete!

Leggi anche – Marvel fa gli auguri a Keanu Reeves e i fan impazziscono 

Sicuramente, ora come ora, è difficile immaginare che la Marvel consideri di riservare nuovamente spazio a Killian in un prossimo film, in particolare dopo la risposta dei fan al colpo di scena di Iron Man 3, in cui veniva svelato come il villain fosse l’effettivo leader dei Dieci Anelli, avendo obbligato , interpretato da Ben Kingsley, a impersonare il Mandarino. Il pubblico si lamentò a tal punto di tale scelta narrativa che successivamente fu realizzato un cortometraggio, intitolato All Hail the King, in cui viene svelato come il villain interpretato da Guy Pearce si fosse appropriato dei nomi presenti in una leggenda per organizzare il proprio piano. Nel recente Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, la Marvel ha portato sullo schermo il “vero” Mandarino, interpretato da Tony Leung.

Tags: Marvel