Gianfranco D’Angelo e l’amarezza per quelle dure accuse scaturite da una sua dichiarazione: “Non prendo una buona pensione”

Per via di queste dichiarazioni, Gianfranco D'Angelo è stato aspramente criticato dall'opinione pubblica.

Gianfranco D’Angelo ci ha lasciato improvvisamente lo scorso 15 agosto. L’attore e comico romano è morto a pochi giorni dal suo 85esimo compleanno, che si sarebbe tenuto proprio oggi. La sua carriera è stata piena di successi, ma negli ultimi anni aveva fatto parlare di sé per via di alcune sue dichiarazioni riguardo la sua pensione.

Gianfranco D’Angelo e le polemiche sulla sua pensione

Gianfranco D'Angelo; cinematographe.it

Nel 2018, nel corso di un’intervista, Gianfranco D’Angelo dichiarò di aver passato un’intera vita a lavorare, ma di percepire una pensione non molto remunerativa. In molti lo hanno criticato aspramente, ma l’attore in un’intervista a Libero ha potuto chiarire la situazione:

Lavoro da 55 anni, ho sempre lavorato, e rispetto ad altre persone la pensione che prendo non è alta. Mi sono trovato in mezzo ad accuse assurde: dicevano che mi lamentavo, che ci sono persone che percepiscono il minimo. Lo so bene anche io. Dico che non posso godermi quello che ho costruito. E basta. Mi sono trovato in mezzo ad accuse assurde: che mi lamentavo e che ci sono persone che percepiscono il minimo. Ho girato 51 film e convention in tutto il mondo. Eppure, pur avendo versato regolarmente tutti i contributi, non prendo una buona pensione e non so spiegarmi il perché. Pensavo che avrei preso di più, tutto qua. Mi piacerebbe essere un po’ più tranquillo a livello economico, senza pensieri per la testa, ma fa parte della vita, e poi sono scelte. Se uno stessa a casa tutto il giorno con le pantofole potrebbe pure accontentarsi della pensione.