Gareth Edwards: “Dirigere Godzilla vs. Kong sarebbe la cosa giusta da fare”

Sembra che Gareth Edwards stia cercando di tornare in Warner Bros. e Legendary’s Monsterverse per l’epico incontro tra il King Kong di Kong: Skull Island (recensione) e il suo Godzilla, arrivato al cinema nel 2014.

Durante una recente intervista con Entertainment Weekly, Edwards ha espresso la sua grande fiducia per il sequel – Godzilla: King of the Monsters – e il nuovo regista Michael Dougherty. Egli, però, ha anche espresso il suo rammarico per aver lasciato questo grande universo:

Non avrei mai dovuto lasciarlo, Godzilla occupa un posto speciale nel mio cuore e io credo che sia mio dovere – come fan e regista – assicurarmi che arrivi al cinema nella sua migliore prestazione.

Gareth Edwards: “Dirigere Godzilla vs. Kong sarebbe la cosa giusta da fare”

Gareth ha poi continuato spiegando quanto gli è piaciuto Kong: Skull Island e che quel film parzialmente ha contribuito a infiammare il suo interesse nel dirigere di nuovo Godzilla.

Sai, loro [Legendary] mi hanno detto che vogliono che quella di Godzilla sia una storia destinata a perdere. Per quanto io ami Kong, non riesco proprio a lasciare che questo accada. Sono un fan di Godzilla prima di ogni altra cosa.

Purtroppo il destino della battaglia tra Godzilla e Kong si basa su un gruppo di scrittori attualmente impegnati alla scrittura della sceneggiatura.

Al di fuori dell’intervista, Edwards ha confermato che gli è stato chiesto di dirigere Godzilla vs. Kong:

[…] Mi hanno chiesto se mi piacerebbe farlo. Ho iniziato la serie e mi vogliono per finirla. Rogue One mi ha insegnato molto e sento di essere cresciuto come regista. Dirigere Godzilla vs. Kong mi sembra la cosa giusta da fare. Hanno un gruppo di scrittori per creare la sceneggiatura in questo momento, ma io non ho letto ancora nulla. Loro sanno, però, che io voglio farlo, quindi vedremo.

Gareth Edwards ha originariamente rifiutato di dirigere il sequel di Godzilla per perseguire altre opportunità e progetti indipendenti. A seguito di Rogue One (recensione) sembrava che Edwards avesse in programma di fermarsi per un po’, ma sembrerebbe che il suo interesse per Godzilla e Kong sia più forte di tutto il resto.