L’avete riconosciuta? È la regina del cinema francese, fu l’ultima grande musa di Truffaut e per diventare attrice si ribellò alla famiglia

Questa bambina è diventata un'attrice dal fascino inconfondibile: scopriamo insieme chi è!

Nata a Saumur, in Francia, il 22 marzo 1949, ha debuttato sul grande schermo nel 1976 nel film Marie-poupée diretto da Joël Séria. È stata diretta da Ettore Scola ne La famiglia e ne La cena, da Michelangelo Antonioni in Al di là delle nuvole e da Sidney Pollack in Sabrina. Ha condiviso il set con attori del calibro di Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Jack Nicholson, Alain Delon e molti altri. Nel 2009 ha realizzato il suo primo film come regista, Cendres et sang. La bambina nella foto è Fanny Ardant!

È la regina del cinema francese

Fanny Ardant è considerata una delle migliori attrici francesi della sua generazione. Nel corso della sua carriera ha vinto due Premi César, un European Film Award, un Orso d’argento al Festival di Berlino e due Nastri d’argento.

È stata l’ultima grande musa di Truffaut

Fanny Ardant; cinematographe.it

Fanny Ardant è l’ultima grande musa di François Truffaut, che l’ha diretta ne La signora della porta accanto e in Finalmente domenica!. I due hanno avuto anche una relazione, da cui, nel 1983, è nata una figlia, Josephine.

Per diventare attrice si è ribellata alla famiglia

Figlia di un ufficiale di cavalleria di Palazzo Grimaldi a Montecarlo, dopo aver studiato lingue, all’età di 22 anni Fanny Ardant ha abbandonato la sua famiglia per coronare il suo sogno, ovvero quello di diventare un’attrice.

Leggi anche Avete mai visto Matthew Broderick da piccolo? È cresciuto in mezzo all’arte, è stato causa di un tragico incidente e ha sposato un’esperta di sesso