Fabio Fulco sarà il protagonista Jack in Black Death: The Series

L’inizio della produzione di Black Death: The Series, la serie tratta dal fumetto di Andrea Gallo Lassere edito da Edizioni Inkiostro e per la regia di Luca Canale Brucculeri, è ormai imminente ed è tempo di grandi rivelazioni. Dopo aver identificato in Lorenzo Branchetti il volto del demoniaco antagonista Lunaire, è ora di scoprire chi interpreterà Jack, protagonista maschile della serie.

Fabio Fulco sarà il temerario Jack che, al fianco della giovane e spavalda Maelle, condurrà le vicissitudini al centro della serie. Il celebre attore napoletano si troverà per la prima volta a ricoprire un ruolo fumettistico, nei panni di un personaggio con cui, all’apparenza, sembra avere in comune solo la straordinaria somiglianza.

Fabio Fulco sarà Jack in Black Death: The Series – ecco il suo commento in merito

black death fabio filch

Quando Luca (Canale Brucculeri, n.d.r.) mi ha contattato per il progetto sono da subito rimasto molto affascinato: in quanti, in particolare in Italia, possono avere la possibilità di interpretare un personaggio dei fumetti? Ho divorato subito i primi numeri e amato la sceneggiatura di Paola Barbato, è una bellissima sfida che però sfocia nel divertimento e sono felice di farne parte.

Nato a Napoli e cresciuto a San Giuseppe Vesuviano, Fabio Fulco inizia la sua carriera come fotomodello, esordendo nel 1996 prima nel mondo dei fotoromanzi e poi nel cinema con Donne in Bianco, per la regia di Tonino Pulci. Nel 1997 compare nel cast di Un tè con Mussolini, diretto da Franco Zeffirelli; dal 1999 al 2000 recita nella soap opera Vivere, in onda su Canale 5. Negli anni seguenti si destreggia fra cinema e televisione, partecipando a numerose fiction  di successo, tra cui Orgoglio e Orgoglio capitolo secondoIncantesimo 7 e 8 e Don Matteo 5.

Nel 2005 partecipa alla seconda edizione di Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1 e, durante il programma conosce e si innamora dell’attuale compagna ed ex Miss Italia Cristina Chiabotto.

Nel 2007 compare nella miniserie televisiva di Canale 5 Il giudice Mastrangelo 2 ed è protagonista della serie tv Gente di mare 2, diretta da Giorgio Serafini e Andrea Costantini.

Nel 2008 è la volta del  film tv Crociera Vianello, al fianco di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, al loro ultimo lavoro. Nello stesso anno ritorna invece su Rai 1 con la miniserie in quattro puntate Artemisia Sanchez, per la regia di Ambrogio Lo Giudice. Nel 2015 interpreta Federico Ruffo nella serie tv Rai Un passo dal cielo.

Recentemente ha ultimato le riprese del suo primo film da regista Il crimine non va in pensione ed è attualmente impegnato nelle riprese de Le tre rose di Eva 4.

Di seguito il commento del regista di Black Death: The Series Luca Canale Brucculeri

Jack è il classico anti-eroe, ma non uno di quelli dal cuore d’oro. Di sicuro compie azioni a fin di bene ma è un extra nella sua battaglia contro il Black Death. Fabio non è solo un attore molto bravo con cui sono felice di poter lavorare, ma è carismatico, è il Jack che ho voluto fin dall’inizio e sono sicuro che ci divertiremo molto con il suo personaggio all’interno del vasto mondo di BD

«Black Death narra le vicende di Jack Franky, un misterioso biker nomade e cacciatore di mostri, deciso e di poche parole, che si troverà a dover fare squadra con una ragazza di appena 18 anni di nome Maelle. 
Ragazze, motociclette, mostri, splatter, azione e ironia. Il tutto con un sottofondo musicale hard-rock in una corsa adrenalinica on the road sulle strade del male partendo dall’Europa per giungere fino agli Stati Uniti. Montate in sella insieme a Jack Franky e Maelle: il viaggio infernale ha inizio. »