Avete visto il figlio di Enrico Montesano? Fa il giornalista e si trova al centro di una bufera per un tweet negazionista

L'intervento del figlio di Enrico Montesano sui social potrebbe costargli il posto.

Un tweet del figlio di Enrico Montesano rischia di essere punito con la pena più esemplare

Con un tweet negazionista ha sconvolto il web, ferendo la sensibilità di molte famiglie, e ora rischia di perdere il lavoro. Non di certo una bella figura per Tommaso Montesano, il figlio dell’attore Enrico Montesano, che di professione fa il giornalista, più esattamente tra le colonne di Libero, il quotidiano fondato da Vittorio Feltri.

Sulla vicenda è intervenuto l’attuale direttore della testata, Alessandro Sallusti, il quale, in una breve ma significativa nota, ha definito vergognose le parole del collaboratore. A causa di quanto affermato, ha chiesto all’azienda di valutare se esistano o meno i presupposti del licenziamento per colpa grave. A ogni modo, scatta la sospensione immediata dell’articolista.

Montesano Tommaso

Nella giornata di martedì 8 febbraio, Tommaso Montesano ha pubblicato il seguente tweet: “Le bare di Bergamo stanno al Covid 19 come il lago della Duchessa sta al sequestro Moro”. Ergo, ha paragonato il falso comunicato delle Brigate Rosse durante il sequestro di Aldo Moro ai morti provocati dall’emergenza epidemiologica nel corso della prima ondata del 2020.

Le affermazioni del cronista, che già in passato aveva mostrato di sposare le teorie negazioniste e no vax del padre Enrico Montesano, ha suscitato scalpore e indignazione non solo tra l’opinione pubblica ma anche ai vertici di Libero.

Selfie Tommaso Montesano

Il Comitato di redazione del giornale si è dissociato in un comunicato ufficiale dalle parole dell’uomo. Inoltre, porge le scuse alle famiglie delle decine di migliaia di persone scomparse a seguito della pandemia. È lecito avere delle differenti linee di pensiero su Green pass e vaccini, ma – si legge – le teorie negazioniste sono ben lontane dai valori dai principi dei giornalisti di Libero.

Tommaso Montesano è nato il 17 marzo 1971 dalla storia tra Enrico Montesano e la prima moglie dell’artista, Tamara Moltrasia. Regolarmente iscritto nell’albo dei professionisti del Lazio dal 2004, oggi rischia una punizione esemplare per il messaggio condiviso sui social.

Leggi anche Caterina Caselli e la sua battaglia contro la malattia: “Ho sconfitto il cancro in silenzio”