Addio a David Emge, star di Zombi di George A. Romero

È morto a 77 anni David Emge, attore statunitense noto per il film Zombi (Dawn of the Dead) del regista George A. Romero.

È morto David Emge, attore statunitense noto per aver interpretato Stephen Andrews nel film del 1978 Zombi (Dawn of the Dead) del regista horror cult di George A. Romero. L’attore é morto sabato 20 gennaio al West River Health Campus. Le cause della morte non sono state ancora rese pubbliche. Il suo decesso è stato annunciato dalla sua famiglia tramite un giornale locale, l’Evansville Courier & Press.

David Emge è nato il 9 settembre 1946 a Evansville, in Illinois. Dopo il liceo ha studiato recitazione all’Università di Evansville. Fu arruolato e prestò servizio nella guerra del Vietnam, per poi tornare negli Stati Uniti e lanciare la sua carriera di attore sul palco della Pittsburgh Playhouse, nel 1971.

David Emge lascia le sue tre sorelle, oltre a numerosi nipoti e pronipoti. Nella sua filmografia figurano The Booby Hatch diretto da Rudy Ricci e John A. Russo (1976), Zombi (Dawn of the Dead), regia di George A. Romero (1978), Basket Case 2, di Frank Henenlotter (1990) e Hellmaster, diretto da Douglas Schulze (1992).

Leggi anche Barbie, Ryan Gosling sulle mancate nomination agli Oscar: “Dire che sono deluso sarebbe un eufemismo”

Fonte: CB