Christina Applegate, dopo il cancro al seno l’annuncio shock di una nuova malattia: “Ho la sclerosi multipla”

Per l'attrice statunitense un'altra dura battaglia.

Dopo il cancro al seno diagnosticatole nel 2008, l’attrice statunitense Christina Applegate sta vivendo un nuovo dramma. Ad annunciarlo, è stata lei stessa attraverso i suoi canali social ufficiali. Nata ad Hollywood il 25 novembre 1971, ha cominciato a respirare l’aria dei set sin da bambina, come ad esempio quello della soap opera I giorni della nostra vita. Negli anni è stata protagonista di film come Mars Attacks!, Il grande colpo La cosa più dolce e qualcuno sicuramente se la ricorderà nei panni della sorella di Rachel nella sit-com Friends. Ora, Christina Applegate si prepara a combattere un’altra battaglia contro una terribile malattia.

L’annuncio shock di Christina Applegate: “Ho la sclerosi multipla”

Christina Applegate; cinematographe.it

L’attrice ha comunicato ai suoi fan di essere affetta dalla sclerosi multipla, con un tweet che recita:

Ciao amici. Mesi fa mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla.È stato uno strano viaggio, ma ho ricevuto grande sostegno dalle persone che conosco e che hanno la mia medesima malattia. È stato un percorso difficile, ma, come tutti sappiamo, è un percorso che continua. A meno che qualche stronzo non lo blocchi.

In un altro post, Christina Applegate ha chiesto ai suoi fan e soprattutto alla stampa di rispettare la sua privacy:

Come ha detto uno dei miei amici affetto da sclerosi multipla: ‘Ci svegliamo e facciamo ciò che dobbiamo fare’. Ed è quello che sto facendo io. Quindi ora chiedo che rispettiate la mia privacy mentre affronto questa cosa.

Per sconfiggere il tumore al seno, si è dovuta sottoporre ad una doppia mastectomia preventiva e alla rimozione delle ovaie.