Christie Brinkley e la spaventosa scoperta fatta per caso: “proteggetevi, amici miei”

Christie Brinkley, supermodella statunitense celebre per la sua bellezza senza tempo, mette in guardia i fan sulla sua malattia.

Christie Brinkley, celebre modella, attrice e imprenditrice, ha annunciato di essere affetta da carcinoma basocellulare, una forma comune di cancro della pelle.

Brinkley ha condiviso la notizia della sua diagnosi sulla sua pagina Instagram martedì, scrivendo in didascalia che “la buona notizia per me è che abbiamo scoperto precocemente il carcinoma basocellulare. E ho avuto ottimi medici che hanno rimosso il cancro e mi hanno suturato alla perfezione“.

Nel suo post, Brinkley ha incoraggiato i suoi follower ad essere diligenti nell’usare la protezione solare quotidianamente.

Christe Brinkley e il delicatissimo post su Instagram: la sua commovente e importante testimonianza

“Mi sono presa sul serio un po’ tardi, quindi ora per questa vecchia sirena/giardiniere, mi spalmerò la mia protezione solare SPF 30, riapplicandola come necessario, indosserò maniche lunghe e un cappello a tesa larga. E farò regolari controlli totali del corpo,” ha scritto Christie come caption al suo post.

Brinkley ha condiviso di sentirsi fortunata ad averlo scoperto presto dopo aver accompagnato sua figlia a un controllo, scrivendo: “Non era il mio appuntamento quindi non stavo per dire nulla ma alla MOLTO fine ho chiesto se poteva solo guardare un piccolissimo punto che potevo sentire mentre applicavo il mio fondotinta.”

Ha dato un’occhiata e ha subito capito che aveva bisogno di una biopsia! L’ha fatta lì per lì! Quindi fate la vostra fortuna facendo quell’appuntamento di controllo oggi. E spalmatevi, amici miei,” ha aggiunto prima di ringraziare i suoi medici.

Il carcinoma basocellulare (BCC) è la forma più comune di cancro della pelle e si presenta spesso come “ulcere aperte, macchie rosse, crescita rosa, protuberanze lucide, cicatrici o escrescenze con margini leggermente rialzati, arrotolati e/o un’indentazione centrale,” secondo la Skin Cancer Foundation.

Il trattamento può essere altamente efficace quando il cancro viene rilevato precocemente.

Ecco il post originale di Christie su Instagram: