Carl Weathers, rivelata la causa della morte della star di Rocky

L'attore Carl Weathers, noto per aver interpretato Apollo Creed nella saga di Rocky, è scomparso lo scorso 2 febbraio: rivelata la causa della sua morte.

Dopo nemmeno di due settimane dalla sua scomparsa, avvenuta lo scorso 2 febbraio, è stata rivelata la causa della morte di Carl Weathers, l’attore statunitense noto per aver interpretato Apollo Creed nella saga di Rocky. La star, deceduta all’età di 76 anni, ha lasciato una moglie e due figli.

La causa della morte di Carl Weathers, star della saga di Rocky

Carl Weathers; cinematographe.it

Stando a quanto riporta il certificato di morte, ottenuto dal sito The Blast, Carl Weathers è deceduto nella sua casa di Venice, in California, il 2 febbraio alle 12:18 del mattino. Il medico legale ha riportato che il decesso è avvenuto per “cause naturali”. L’attore soffriva da anni di una “malattia cardiovascolare aterosclerotica“. La sua famiglia aveva già dichiarato in precedenza che era “morto in modo pacifico durante il sonno”.

Carl Weather è stato omaggiato da tantissimi colleghi che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui. “Era il migliore, non so come descriverlo. Semplicemente il fatto che ho potuto incontrarlo, conoscerlo… Era una delle prime persone che ho diretto e lui era un regista così eccezionale… Ed era grandioso davanti e dietro la telecamera“, ha dichiarato il regista David Filoni che lo ha diretto nella serie The Mandalorian. Ancora più commovente il ricordo di Sylvester Stallone: “Era brillante in tutto, nella voce, nella potenza, nelle sue abilità atletiche. Ma soprattutto aveva un cuore enorme, un’anima splendida… abbiamo subito una perdita enorme“.