Bruce Springsteen – morta la mamma di origini italiane Adele: il ballo di addio è commovente [VIDEO]

Bruce Springsteen piange la scomparsa della mamma, venuta a mancare negli scorsi giorni: aveva 98 anni.

Lutto per Bruce Springsteen. La leggenda del rock piange la scomparsa dell’adorata madre, Adele Zerilli, avvenuta lo scorso 31 gennaio all’età di 98 anni. La donna, originaria di Vico Esquense, in provincia di Napoli, combatteva da tempo contro l’Alzheimer.

È morta la mamma di Bruce Springsteen: il toccante ballo d’addio è struggente

Bruce Springsteen dà l'addio alla mamma Adele - Cinematographe.it

A comunicare la notizia è stato lo stesso artista su Instagram, attraverso un toccante video dove, sulle note di In the Mood di Glenn Miller, danza insieme alla mamma. Il Boss annuncia la triste scomparsa del genitore, da egli definita la donna più importante della sua vita. Mancherà a lui e a tutta la loro famiglia.

Il ruolo di Adele nella vita e nella carriera di Bruce Springsteen è stato determinante. Aveva una tempra forte e indipendente, sempre dalla parte del figlio nella rincorsa ai sogni. Inoltre, ha lavorato come sua segretaria legale per tanti anni. Tra i due c’era un legame indissolubile, confermato dalle numerose foto e video che li ritraggono in rispettiva compagnia, pure sul palco durante i concerti. Nel 2016, il loro ballo al Madison Square Garden accompagnati dal brano Ramrod, divenne virale, commuovendo i fan di ogni angolo del Pianeta.

Nella canzone The Wish, Bruce Springsteen le dedica parole al miele. Racconta di ricordare quando, di mattina, sentiva la sua sveglia suonare. Rimaneva sdraiato sul letto e la ascoltava mentre si preparava per andare al lavoro.

La perdita della mamma lascia un vuoto incolmabile nel cuore di Bruce Springsteen, di amici e parenti. Al messaggio struggente del musicista hanno risposto una marea di follower, pronti a stringersi attorno al proprio mito per dargli un po’ di conforto.

Leggi anche Jake Gyllenhaal: cosa ci fa l’attore in Sardegna? L’indizio social scatena la curiosità dei fan [FOTO]