Bianca Guaccero e l’annuncio in diretta a Detto Fatto: “anche io ho contratto il Covid-19, non so come sia potuto succedere”

In apertura di Detto Fatto la conduttrice Bianca Guaccero ha rivelato al pubblico che pure lei ha contratto il Covid-19

Bianca Guaccero è risultata positiva al Coronavirus. La nota conduttrice e attrice lo ha confessato nella puntata di Detto Fatto andata in onda su Rai Due lunedì 12 aprile 2021. Lo show del secondo canale pubblico non si è aperto come al solito, in quanto la presentatrice era in collegamento da casa, da dove ha spiegato ai telespettatori di essere in isolamento una volta trovata positiva al Covid. Li ringraziava per supportarla sempre.

Bianca Guaccero: beffarda scoperta

Bianca Guaccero - cinematographe.it

Ci teneva a comunicarlo direttamente in trasmissione, ha preferito evitare di fare grandi annunci. Purtroppo, nel corso di tale periodo stanno vivendo il picco dell’emergenza epidemiologica. E nemmeno lei è scamparla.

Nella giornata precedente Bianca Guaccero aveva un po’ di febbre, un pochino di tosse. Lei stessa aveva dichiarato al suo affezionatissimo pubblico di aver fatto un primo tampone rapido e di essere risultata immediatamente positiva.

La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno, poiché – ha proseguito la bitontina – è stata presa in giro nel tempo per via della cura maniacale, dell’essere realmente fissata a qualunque cosa. Evidentemente – ha concluso – non bisogna mai e poi mai abbassare la guardia, neanche per un istante. Non riesce a darsi spiegazioni sul modo in cui ciò sia potuto accadere.

Domenica 11 aprile 2021 l’artista aveva condiviso sui social media un potente appello ai suoi conterranei, rimarcando le sofferenze patite dalla Puglia in questo frangente storico per la diffusione del virus.

In un lungo filmato condiviso su Instagram, Bianca Guaccero, volto di Detto Fatto e di note fiction Rai, aveva invitato i seguaci a prestare particolare attenzione. Col senno del poi le sue parole suonano ancor più amare. L’augurio degli ammiratori e non solo è di una pronta guarigione.

Leggi anche Luke Evans sul suo coming-out: “a scuola mi bullizzavano ma non mi sono mai nascosto. Sono gay e felice”