Barry Keoghan, il nuovo Joker di The Batman, elogia il suo predecessore Heath Ledger

Barry Keoghan, il probabile Joker di The Batman 2, acclama l'interpretazione del suo predecessore Heath Ledger

Da Jack Nicholson a Heath Ledger, molti attori hanno rivestito nel corso degli anni i panni di Joker nei film di Batman targati DC. Ora però sembra essere la volta di Barry Keoghan, apparso in un breve cameo nei momenti finali di The batman.

Joker di Barry Keoghan

Ma mentre il pubblico è impaziente di vedere la sua interpretazione del personaggio creato da Bill Finger, Bob Kane e Jerry Robinson nel 1940, Barry Keoghan ha dichiarato che il Joker di Heath Ledger ne Il cavaliere oscuro, diretto da Christopher Nolan rimarrà sempre il migliore.

Leggi anche: The Batman: come nascono le cicatrici del Joker di Barry Keoghan?

In effetti, tra le versioni più acclamate del Joker c’è proprio quella di questo giovane attore venuto a mancare nel 2008, che a differenza di Romero e Jack Nicholon è riuscito a creare un mix perfetto di istrionismo e moderazione. Per la sua interpretazione, Heath Ledger ricevette infatti anche un Golden Globe ed un Oscar come migliore personaggio non protagonista. Dopo di lui, la Warner Bros ha coinvolto altri attori, come Jared Leto e Joaquin Phoenix, fino ad arrivare a Barry Keoghan, che ha esordito nella parte in The Batman di Matt Revees.

Leggi anche: The Batman: l’eroe di Robert Pattinson arriva in prima tv su Sky

È molto intimidatorio“, ha detto Keoghan parlando della sua futura interpretazione di Joker, durante un’intervista per Collider. “Heath Ledger è stato il migliore per me. Ci sono molte persone da cui poter prendere ispirazione, ma è necessario portare in scena la propria versione. Questo è quello che faccio con qualsiasi personaggio che interpreto“.

Joker di Barry Keoghan

Allo stesso tempo però, il futuro Joker apprezza la sfida che questo ruolo gli pone davanti “Non voglio seguire nessun modello, voglio solo fare me stesso e portare la mia versione, che ancora nessuno ha mai visto. Ed è solo così che le persone possono creare una relazione con il personaggio. Sì è intimidatorio, ma sono comunque entusiasta“.

Ad ogni modo, la performance di Barry Keoghan in The Batman, seppur breve, è stata apprezzata sia dalla critica che dal pubblico. Attualmente, Keoghan non è ancora stato richiamato per tornare nei panni del cattivo di Gotham City in The Batman 2, ma l’attore ha affermato che accoglierà al volo questa opportunità qualora dovessero contattarlo.

Leggi anche: The Batman: il provino a sorpresa di Barry Keoghan per l’Enigmista [VIDEO]