Barbara Bouchet: la storia dell’attrice tra film, amori e curiosità

Tutta la storia di Barbara Bouchet, l'icona sexy che negli anni ha saputo trasformarsi per rimanere sempre sulla cresta dell'onda.

Attrice e ballerina tedesca naturalizzata italiana, Barbara Bouchet è stata la più grande attrice dei film sexy all’italiana, famosa per pellicole come Milano calibro 9, Una cavalla tutta nuda, Sabato domenica e venerdì, Spaghetti a mezzanotte e tanti altri. Di origini tedesche, è nata in Cecoslovacchia e cresciuta negli Stati Uniti, ottenendo successo soprattutto in Italia, affermandosi sia come attrice che come imprenditrice. In Italia ha trovato anche l’amore, grazie all’imprenditore napoletano Luigi Boghese, con il quale ha avuto due figli, tra cui il famoso chef Alessandro Borghese.

La biografia di Barbara Bouchet

barbara bouchet, cinematographe.it

Nata nel 1944 da genitori tedeschi, Barbara era la prima di quattro fratelli. La sua famiglia si trasferì in California quando la bambina aveva solo quattro anni e prese parte ad alcuni spettacoli di danza, apparendo poi in tv al The kpix dance party. Appena compiuti diciotto anni, si trasferì a Hollywood dedicandosi al cinema e alla televisione. Il successo però avvenne principalmente negli anni Settanta in Europa.

La carriera europea di Barbara Bouchet

barbara bouchet, cinematographe.it

Atterrata sullo stivale italiana, Barbara partecipa inizialmente in film polizieschi, gialli e thriller. In breve tempo però divenne la star delle riviste erotiche, diventando una vera e propria icona sexy. Tra i suoi film più importanti ricordiamo: Sweet charity – una ragazza che voleva essere amata, Colpo rovente, Il prete sposato, Le calde notti di Don Giovanni, Non commettere atti impuri, Forza “G”, Valeria dentro e fuori, Donne sopra femmine sotto, Il tuo piacere è mio, La svergognata, L’amica di mia madre, Amare vuol dir gelosia, La moglie in vacanza… l’amante in città, Perché non facciamo l’amore?. Recentemente ha recitato in film come Metti la nonna in freezer di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi e Tolo tolo di Checco Zalone.

La vita privata di Barbara Bouchet

barbara bouchet, cinematographe.it

Purtroppo per gli uomini che stravedevano per la bellissima Barbara, questa annunciò nel 1975 il matrimonio con l’imprenditore Luigi Borghese. Fu proprio a causa del matrimonio e al declino del genere cinematografico di cui era protagonista che l’attrice si reinventò, diventando una star televisiva e lanciando una serie di libri e videocassette di aerobica, aprendo anche una palestra a Roma. Dall’unione con l’imprenditore nacquero Max e il famoso chef Alessandro Borghese. Il matrimonio, però, finì nel 2006. Tornata single, l’attrice si dedicò a nuove serie tv, come ad esempio Incantesimo e Ho sposato uno sbirro.

Leggi anche La misteriosa vita di Jodie Comer, tra la storia col fidanzato e la chimica sexy con Sandra Oh