Ari Aster dopo Midsommar: Il villaggio dei dannati passerà alla commedia

Ari Aster vuole proseguire la sua filmografia con una “commedia da incubo” o un “melodramma domestico”, così ha promesso il regista

Dopo l’esordio con il conturbante horror Hereditary – Le radici del male, il regista Ari Aster ritornerà al cinema dal 25 luglio con il suo secondo lungometraggio Midsommar – Il villaggio dei dannati ancora appartenente al genere horror. Durante un’intervista in compagnia di jordan Peele, Ari Aster ha accennato ad alcuni potenziali temi per i suoi prossimi progetti e la sua risposta è giunta come una sorpresa per chiunque abbia familiarità con il suo lavoro. Alla domanda se Aster avrebbe mai pensato di fare una commedia, il regista ha risposto con entusiasmo: “Sì, speriamo molto presto. Il mio prossimo film sarà una commedia da incubo zonky o un melodramma domestico“, ha aggiunto. “Potrei sbizzarrirmi con qualche film prima di tornare indietro all’horror], genere che amo e a cui di sicuro tornerò“. Poi il regista ha aggiunto che i suoi film avranno un tema ricorrente: “Il trauma cranico avrà sempre un posto nei miei film“.

In attesa di vedere come sarà il suo secondo film, Ari Aster ha poi continuato dicendo che è al lavoro con un famoso produttore per realizzare un film horror per esordienti: “Lars Knudsen e io stiamo ancora cercando di capire come sarà, anche se ci sono progetti che stiamo già sviluppando con i registi in cui crediamo, e siamo entusiasti di sostenere un lavoro audace e interessante e allo stesso tempo di portare avanti i miei progetti“. Infine, ricordando che il suo Midsommar – Il Villaggio dei dannati riserverà un extended cut di 30 minuti, ha anche raccontato quali sono state le sue influenze cinematografiche e dei suoi film preferiti: tra questi ci sono Carrie – Lo sguardo di Satana, “Mi ha distrutto da bambino” ha precisato l’autore, e ha anche rivelato che Aliens – Scontro Finale è il suo film preferito di James Cameron. Tra i suoi film horror preferiti dell’ultimo decennio ci sono poi The Wailing, The Witch e Lasciami entrare, fra i suoi preferiti c’è il film di antologia giapponese del 1965 Kwaidan. Parlando di film più recenti, Aster ha dichiarato che il suo film di paura preferito in questo momento The Souvenir di Joanna Hogg.