Amanda Seyfried nel cast di Anon, il nuovo thriller di Andrew Niccol

Ultimi aggiornamenti per il cast di Anon: Amanda Seyfried affiancherà Clive Owen nel ruolo di protagonista femminile

Amanda Seyfried lavorerà ancora con Andrew Niccol, il regista che l’ha già diretta nel distopian thriller del 2011 In Time insieme a Justin Timberlake. La giovane attrice, che ha recentemente fatto parte del cast di Ted 2 (2015), Giovani si Diventa (2014), e della produzione teatrale The Way We Get By, affiancherà ora Clive Owen (recentemente, protagonista della seconda stagione di The Knick e componente del cast di Valérian and the City of a Thousand Planets – realizzato da Luc Bresson) in Anon: prodotto da Oliver Simon e Daniel Baur per la K5 Film, Anon è un thriller psicologico che racconta un nuovo mondo apparentemente privo di anonimato e privacy. Mentre tutta l’umanità vive nelle più totali trasparenza e tranciabilità, le autorità hanno il pieno controllo su tutto e  all’ombra di questa sorta di nuovo Big Brother la criminalità sembra debellata per sempre. Sembra.

Amanda Seyfried nel cast di Anon, il nuovo thriller di Andrew Niccol

Il protagonista dovrà però fare i conti con una realtà ben diversa: e se la fine del crimine celasse invece una sua nuova nascita? Quando il detective interpretato da Owen incontrerà una giovane e misteriosa donna sconosciuta alla polizia (la Seyfried, appunto), tutto prenderà una piega diversa…

I lavori per la sceneggiatura di Anon vedranno anche la partecipazione di Peter Weir e Steven Spielberg: i due collaboreranno con il regista Andrew Niccol, e daranno il loro tocco sci-fi a questo già molto promettente thriller.