Alessandro Rak al lavoro sul film tratto da A Skeleton Story

Anche A Skeleton Story di Alessandro Rak diventa un film. Il fumettista debuttò alla regia nel 2013 con L'Arte della Felicità, tratto da un'altra sua opera.

Dopo il meraviglioso L’Arte della Felicità, Alessandro Rak porterà al cinema A Skeleton Story, nuovo film animato tratto da un suo stesso fumetto.

L’artista napoletano adatterà la sua opera per il grande schermo con il lungometraggio dal titolo Skeleton.

Uscito nel 2007, il fumetto A Skeleton Story di Alessandro Rak vede un detective goffo, nonché scheletro, impegnato a lavorare nel fosco Regno dei Morti. Quando un gatto nero vivo e vegeto gli si para davanti, e dopo aver scoperto che l’animale non è l’unico essere vivente apparso nel suo mondo, “inizia una grande avventura nel colorato, sorprendente regno delle memorie perdute.”

Alessandro Rak ha descritto il film tratto da A Skeleton Story come “una storia di redenzione, speranza, amicizia, gentilezza scatenata dall’arrivo di un bambino, l’evento più rivoluzionario che ci si possa aspettare.”

Alessandro Rak al lavoro sul film tratto da A Skeleton Story

Prodotto dall’italiana Mad Entertainment, a cui si deve anche L’Arte della Felicità, Skeleton sarà una commedia pensata per le famiglie.

Il regista sta al momento ultimando la post-produzione de Gatta Cenerentola, film corale ambientato a Napoli e diretto assieme a Dario Sansone, Marino Guarnieri e Ivan Cappiello. Dopo un’anteprima al festival di Annecy, il titolo sarà pronto per settembre. RAI COM si occuperà delle vendite internazionali.