Alessandro Haber shock: “da otto mesi vivo su una sedia a rotelle”. La colpa è di un intervento andato male

La partecipazione di Alessandro Haber al red carpet per L'ombra di Caravaggio avevano allarmato i fan.

Da otto mesi la vita di Alessandro Haber è profondamente cambiata. Un intervento andato male (al quale ne è seguito un altro) lo costringe a vivere in sedia a rotelle.

Alessandro Haber in sedia a rotelle: l’attore spiega cosa gli è successo

Raggiunto dalla redazione di Libero per un’intervista, Alessandro Haber si racconta, ammettendo di essere particolarmente fragile in questo periodo. La normalità quotidiana è stata sconvolta. Sta cercando di conviverci, ma non è facile. Accettarlo risulta complicato anche perché lo choc è giunto all’improvviso, senza avere nemmeno il tempo di metabolizzare.

Le condizioni di salute di Alessandro Haber, 75 anni, si erano aggravate, da cui la necessità di finire sotto i ferri. Purtroppo, l’intervento effettuato dal personale medico ha sortito delle ripercussioni.

Alessandro Haber sta ora provando a sentirsi meglio, è impegnato in un processo di terapia. Tuttavia, i momenti di sconforto ci sono e non intende nasconderli. È parecchio fragile dal punto di vista emotivo allo stato attuale. Gli attimi di riflessione e struggimento sono frequenti.

Come egli stesso racconta, la vita è diventata a mezza altezza. Non si è crogiolato nel proprio dolore: lavora, fa delle prove a teatro in preparazione degli spettacoli, va ai concerti ma non è autonomo. Ora gli serve sempre qualcuno pronto ad assisterlo.

Tra gli impegni ai quali Alessandro Haber prende parte vi sono le occasioni mondane, legate alla professione. Di recente lo abbiamo visto sul red carpet della Festa del Cinema di Roma con il resto del cast de L’ombra di Caravaggio. Per fare la foto di gruppo i compagni di set lo avevano sorretto. Il film è di Michele Placido, che ha deciso di realizzare un progetto a cui aveva iniziato a pensare nel lontano 1968.

Leggi anche Jane Fonda e la triste rivelazione: “non ho paura di morire. Ho avuto una vita fantastica. Non vorrei andarmene ma so che accadrà presto”