Adepero Oduye nel cast di The Dinner insieme a Richard Gere

Adepero Oduye è stata scelta per entrare a far parte del cast del film di Oren Moverman, The Dinner, accanto a Richard Gere, Rebecca Hall e Chloe Sevigny. Oduye ha recitato recentemente nei panni del capo di Steve Carell, Kathy in La Grande Scommessa. Tra le sue interpretazioni passate anche Pariah e 12 Anni Schiavo.

Le riprese del film, tratto dal romanzo best seller scritto da Herman Koch, sono iniziate a New York il 21 gennaio. Moverman, il cui ultimo film è Time Out Of Mind del 2014, nel cui cast vi è Richard Gere, si è occupato dell’adattamento del romanzo e della regia.

Adepero Oduye nel cast di The Dinner insieme a Richard Gere

Cotty Chubb, Lawrence Inglee, Eddie Vaisman e Julia Lebedev sono i produttori del film, che è una produzione Code Red, ChubbCo e Blackbird. Code Red ha interamente finanziato The Dinner, mentre la Protagonist Pictures si occuperà della distribuzione internazionale. I produttori esecutivi del progetto sono Leonid Lebedev, Angel Lopez, Olga Segura e Eva Daniels.

The Dinner inizia con Paul e Claire Lohman (Coogan, Linney) che si preparano per la cena con Stan (Gere) e sua moglie Barbara (Hall). Esistono già le tensioni tra i due fratelli – Stan è una celebrità, mentre Paul ha un chip sulla sua spalla e attualmente non funziona. Ma, mentre la serata all’interno del ristorante, un luogo abbastanza chic, prosegue, oscuri segreti emergono sui loro rispettivi figli. Un mostruoso crimine è stato commesso dai bambini Lohman e le due coppie sono divise su come gestire la situazione.