L’avete riconosciuto? Ha due fratelli identici, è un Barry Allen mancato e ha una grande passione per la batteria

Gli occhi vispi e lo sguardo adorabile non sono cambiati!

Ha rappresentato il riscatto dei nerd nei primi anni Duemila!

Il successo ha bussato alla sua porta quando forse meno se lo aspettava. Non ha comunque mai nutrito reali dubbi su ciò che gli sarebbe piaciuto fare da grande, tanto da persuadere i propri genitori a spedirlo a Los Angeles. In teoria, per proseguire gli studi al college, in realtà per intraprendere una carriera d’attore. Fratello di due gemelli, Sean e Matt, ha avuto un “legame di parentela” speciale con Benjamin McKenzie in The O.C. Proprio come il collega, che interpretava il ribelle dal cuore d’oro Ryan Atwood, anche lui ha riscosso la fama internazionale grazie al teen drama, nei panni del nerd Seth Cohen. Allora, lo avete riconosciuto? È Adam Brody!

Adam Brody da ragazzo

Nato il 15 dicembre 1979, sotto il segno del Sagittario, a San Diego, in California, Adam Brody esordisce sul grande schermo nel 2000, in pellicole come American Pie 2, The Ring e Grind. Mentre impazza la Seth-mania in quel di Orange County, ottiene ingaggi di maggiore importanza pure nell’industria cinematografica.

Scritturato in Mr. & Mrs. Smith (2005), al fianco di Brad Pitt, Angelina Jolie e Vince Vaughn, Adam Brody recita poi in Thank You for Smoking (2006) ed è il protagonista de Il bacio che aspettavo (2007), insieme a Meg Ryan e Kristen Stewart.

Brody Adam

Successivamente, ad Adam Brody si presenta l’opportunità di impersonare Barry Allen/Flash in Justice League: Mortal di George Miller. Purtroppo, però, il periodo non è dei migliori, visto che, tra lo sciopero degli sceneggiatori e vari problemi, il progetto naufraga, a seguito di un’intensa pre-produzione.

Nel 2016 Adam Brody partecipa alla serie tv StartUp sotto le sembianze di Nick Talman, banchiere di Miami, uno dei personaggi principali della storia. Lontano dal set, suona la batteria nella band Big Japan con la star dello spettacolo Bret Harrison. Unito in matrimonio all’attrice Leighton Meester (nota per Gossip Girl, altro successo firmato Schwartz), ha avuto dalla dolce metà due figli.

Leggi anche L’avete mai vista Jane Birkin da bambina? È cresciuta in mezzo ai merletti, ha una figlia ninfomane e ha dato scandalo con i suoi gemiti