Paolo Genovese: intervista video dal Napoli Film Festival

Il regista Paolo Genovese parla del suo nuovi film Il primo giorno della mia vita e di altri dettagli in occasione del Napoli Film Festival 2018.

- Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2018 18:19 - Tempo di lettura: 1 minuto

Nell’ambito della ventesima edizione del Napoli Film Festival abbiamo incontrato Paolo Genovese, ospite della serata del 27 settembre. Ci ha parlato del nuovo film tratto dal suo romanzo Il primo giorno della mia vita. Sarà un film internazionale, probabilmente girato a New York, ma sul cast ancora non fa nomi certi. Il regista romano ha anche espresso un giudizio spiazzante su i remake internazionali del suo successo Perfetti Sconosciuti.

Il film di Paolo Genovese è stato molto apprezzato non solo in Italia ma anche in altri paesi in cui è stato distribuito, quali Estonia, Taiwan, Australia, Russia, Israele.

La nostra intervista video a Paolo Genovese, tra il suo nuovo film e il dissenso per i remake di Perfetti Sconosciuti

La trama de Il primo giorno della mia vita ruota intorno a quattro personaggi sull’orlo di perdere le loro vite e che fanno un patto con uno sconosciuto con poteri soprannaturali. L’uomo misterioso dà loro la possibilità di andare avanti nel tempo per vedere per una settimana come i loro amici e parenti reagirebbero alla loro morte e come sarebbe il mondo senza di loro. L’ultimo giorno della settimana, i quattro potenziali suicidi hanno la possibilità di decidere se vivere o saltare dal ponte di Manhattan.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto