Avengers 4: ecco chi potrebbe esserci nel sequel di Infinity War

Avengers: Infinity War è finalmente arrivato sul grande schermo e i fan di tutto il mondo sono divisi tra gioia e profonda tristezza. È uno spettacolo incredibile a cui assistere, merito di una grande storia ed incredibili personaggi. Ma quali sono quelli previsti per Avengers 4?

Avengers: Infinity War è finalmente arrivato sul grande schermo e i fan di tutto il mondo sono divisi tra gioia e profonda tristezza. È uno spettacolo incredibile a cui assistere, merito di una grande storia ed incredibili personaggi. Ma la sofferenza scaturita da quella scena è incommensurabile. Il Marvel Cinematic Universe ora ha sicuramente meno eroi con cui lavorare, quali sono i programmi per Avengers 4?

Il finale di Infinity War ha sconvolto il mondo, e lascia i fan a chiedersi cosa succederà ai loro personaggi preferiti – se i loro personaggi preferiti sono ancora vivi, cioè. Non preoccuparti però; se sei tra questa fetta di curiosi, abbiamo per te una lista esaustiva. Avengers 4 è solo a un anno di distanza e abbiamo raccolto una lista del cast che sicuramente ti sorprenderà. Daremo un’occhiata ai personaggi confermati per Avengers 4, e anche a alcuni pettegolezzi che ti stupiranno.

Tieni presente che queste voci possono essere soggette a modifiche – i Marvel Studios sono famosi per la capacità e l’ossessione nel mantenere segreti i loro segreti. Inoltre, tieni presente che non citeremo i personaggi che sopravvivono in Infinity War, poiché quasi sicuramente torneranno.

Ci si aspetta che l’intero cast ritorni in qualche modo insieme a tutti i nuovi personaggi, ma fino a quando non sarà tutto ufficiale, dovremo solo prendere l’informazione con le pinze. Qui ci sono gli 11 personaggi confermati che appariranno in Avengers 4 (e 10 vociferati).

Quali sono i personaggi che torneranno per combattere Thanos e sventare il suo operato in Avengers 4?

Captain Marvel, Confermata 

Se la scena dei crediti finali di Infinity War ti ha confuso, allora potresti voler rispolverare  le nozioni che hai su Captain Marvel, il cui film arriverà a Marzo 2019.

Carol Danvers è un pilota dell’Air Force che incappa in una guerra interstellare tra i Kree (visti in Guardians of the Galaxy) e gli Skrulls, una razza di alieni mutanti. Alla fine incontra l’eroe di Kree, Mar-Vell, e riceve i suoi poteri di volo, super forza e proiezione di energia attraverso un bizzarro incidente. Potremmo dire che ha il livello di potenza di Superman, ma vive le avventure galattiche di Green Lantern. È un supereroe estremamente potente e l’MCU non ha ancora visto nulla di simile a lei.

Interpretato da Brie Larson, il film si svolgerà negli anni ’90 mentre la Terra viene catturata nel mezzo della guerra Kree / Skrull. La pellicola presenterà versioni più giovani di personaggi come Nick Fury, Ronan the Accuser, e il preferito dei fan: l’agente dello S.H.I.E.L.D., Phil Coulson interpretato da Clark Gregg. Captain Marvel è attualmente in lavorazione e ovviamente sarà la presentazione del personaggio che poi apparirà in Avengers 4.

C’è qualcosa che ci siamo chiesti, però: se in tutto ciò Nick Fury avrebbe potuto usare il suo cercapersone spaziale, allora perché non l’ha chiamata prima? Probabilmente sarà in una missione spaziale importante, ma non è la prima volta che la Terra ha bisogno di aiuto. Questa volta, però, i Vendicatori hanno bisogno di tutto l’aiuto che possono ottenere.

Doctor Strange, non confermato 

Il suo film solista non è stato un grande successo rispetto al resto dei nuovi venuti in casa Avengers, ma il dottor Strange ha abbastanza i riflettori puntati addosso su Infinity War. Questa probabilmente è stata una sorpresa, nonostante la sua Gemma del Tempo, visto che brilla persino in sequenze d’azione con nuovi poteri che non aveva nel suo debutto nel 2016. Ad esempio, può fare cloni di sé stesso, trasformare le cose in farfalle e persino vedere nel futuro. Doctor Strange probabilmente ha guadagnato alcuni nuovi fan nel processo, ma si spera che non siano stati troppo affezionati.

Incredibilmente, Benedict Cumberbatch non è stato confermato per Avengers 4.

Anche il sequel di Doctor Strange non è stato messo in luce, nonostante un seguito programmato. Cosa è peggio? Doctor Strange non sopravvive in Infinity War.

Questo non è di buon auspicio per il Sorcerer Supreme – anche se è possibile che la Marvel stia misurando le reazioni del pubblico al personaggio prima di premere il grilletto su un’altra impresa solista. Gioca un ruolo importante nella lotta contro Thanos, e la sua scena finale implica che il finale scioccante faccia parte del suo piano per salvare l’universo.

Ciò ha scatenato teorie sul suo ritorno e la trama di Avengers 4, ma rimane una speculazione. In ogni caso, Doctor Strange ha il potenziale per  un sequel Marvel, in franchising con il suo unico marchio un po’  psichedelico.

Spider-Man, confermato 

Spider-Man di Tom Holland ha un alta percentuale di scene in Infinity War. Non solo condivide lo schermo con Tony Stark di Robert Downey Jr. ancora una volta, ma incontra il dottor Strange, i Guardiani e lo stesso Thanos.

Sfortunatamente, incontra la sua fine dopo che Thanos schiocca le dita. Dopo aver pianto tra le braccia di Tony, si trasforma in polvere e svanisce. Potrebbe essere uno dei momenti più tristi dell’intero film.

Non è possibile che Spider-Man se ne sia andato per sempre.

Tom Holland è stato incaricato di tacere su tutti i futuri affari Marvel, ma il suo ritorno è stato confermato dal presidente della Marvel Studios Kevin Feige in un’intervista con The Hollywood Reporter. Feige ha anche menzionato la sua successiva apparizione nel sequel del 2019 a Spider-Man: Homecoming, che apre la prossima fase dei film Marvel.

In aggiunta al suo sequel, Infinity War termina nel mezzo di alcuni archi narrativi relativi a Spidey.Prima della sua morte, Tony Stark finalmente lo etichetta Vendicatore ufficiale, suggerendo molte avventure a venire.

Anche Homecoming ha lasciato intendere un seguito, come la scena dei crediti di coda che suggerisce che il Vulture di Michael Keaton potrebbe tornare accanto a cattivi come lo Scorpione, per vendicarsi del simpatico eroe di quartiere.

Gamora, non confermata 

Non solo l’ultima scena di Gamora è straziante, ma è stata una vera sorpresa. Poche persone si aspettavano che fosse l’ancora emotiva di Infinity War, specialmente in presenza di tanti altri personaggi più popolari.

Il suo sacrificio non era solo difficile da guardare, ma anche tristissimo. È stato un momento rivelatore per Thanos, poiché ha mostrato al pubblico che il mostro ama davvero sua figlia, a modo suo. Lo fa sembrare stranamente empatico come momento, anche se Gamora non meritava mai una fine così dura. Fortunatamente, la sua storia non è finita.

Mentre il suo nome non è stato ufficialmente annunciato dalla Marvel, Zoe Saldana stessa afferma che tornerà per Avengers 4.

Ha insinuato che sarebbe tornata con i suoi colleghi Guardiani, ma non è stata molto esplicita. La scena di Thanos all’interno della Pietra dell’anima implica che Gamora non sia completamente morta ma piuttosto “intrappolata” all’interno della pietra stessa, rendendo molto probabile la sua resurrezione.

Non ha ancora buoni legami con suo padre, né si riconcilia pienamente con sua sorella Nebula. Questi avvenimenti potrebbero essere approfonditi in Avengers 4, o al massimo in Guardiani della Galassia Vol.3 nel 2020.

Black Panther, confermato

Qualcuno in realtà pensava che Black Panther sarebbe morto in Infinity War? Non c’è modo che la Marvel abbandoni questo nuovo personaggio così presto dopo il suo esplosivo debutto a febbraio.

T’Challa potrebbe aver subito il colpo secco di Thanos, ma il regno di questo re è appena iniziato.

A ottobre, Chadwick Boseman è stato avvistato sul set di Avengers 4 insieme a sua sorella Shuri, interpretata da Letitia Wright. Nessuno dei due personaggi è apparso troppo pesantemente in Infinity War, e non è mai stato nemmeno rivelato se Shuri fosse sopravvissuto al finale. Tuttavia, tutti i segnali indicano il loro ritorno nel 2019 e nell’incredibile franchise che Black Panther è destinato ad avere. Wakanda per sempre!

Stranamente però, le foto registrate riportano Boseman e Wright vestiti nei loro abiti della fine di Black Panther, durante la scena in cui T’Challa apre la struttura di sensibilizzazione dei Wakandiani a Oakland. Questa è una grande coincidenza o un’ulteriore prova della teoria del viaggio temporale ormai virale. A meno che il film non sia magicamente costituito da flashback e nient’altro, allora qualcuno viaggerà indietro nel tempo. Visto che Black Panther se n’è andato, probabilmente non starà viaggiando nel tempo, ma queste foto suggeriscono che lo rivedremo nel recente passato.

Harley Keener, non confermato 

Inaspettato? Lo dici tu! L’ultima volta che abbiamo visto il giovane Ty Simpkins è stata  in Iron Man 3, ma nessuno si aspettava tornasse per Avengers 4. Questa particolare notizia proviene da IMDB, anche se nulla è stato ufficialmente trasmesso dalla Marvel sul suo casting. È anche apparso nella foto della classe MCU, quindi la Marvel potrebbe ritenere che il personaggio sia più importante di quanto i fan possano credere.

Nulla sul suo ruolo in Iron Man 3 suggerisce che sia qualcosa di più di un personaggio secondario, ma le notizie della sua presenza sul set hanno fatto il giro negli ultimi mesi.

Harley potrebbe essere presente in un flashback o anche in una sequenza di viaggio nel tempo. Perché qualcuno avrebbe bisogno di rivederlo è un mistero totale, ma con tanti personaggi del passato impostati per una sorta di ritorno, questo annuncio potrebbe benissimo essere vero.

Potrebbe essere solo un piccolo cameo, ma chi lo sa. La Marvel potrebbe voler aggiungere Iron Lad alla MCU, e questo ragazzo è un candidato probabile.

Cosa ne pensi? Potrebbe essere per un flashback? Potrebbe far parte della teoria del viaggio nel tempo? Forse il piccolo Harley Keener ha un ruolo più importante. Giovani Vendicatori, suona familiare?

Falcon, confermato

Falcon potrebbe non essere sopravvissuto a Infinity War, ma Anthony Mackie tornerà in Avengers 4. Potrebbe non essere il miglior Vendicatore del gruppo, ma è sulla buona strada per essere uno dei membri più importanti della squadra.

Come il braccio destro di Capitan America (che potrebbe essere in discussione, ma arriveremo a questo altrove nella lista), Sam Wilson potrebbe essere il prossimo in fila per maneggiare lo scudo.

Mackie non è stato molto esplicito riguardo ai suoi piani post-Avengers, ma con l’uscita dal franchise di Chris Evans dopo il 2019, sembra che Falcon potrebbe prendere il suo posto.

L’arco della storia futura di Falcon dipende davvero da quello del Capitano. Se riuscisse a sopravvivere ad Avengers 4, Sam assumerà il ruolo di Capitan America? È un leader coraggioso, esperto e capace.  Detto questo, anche se Sam Wilson diventerà il prossimo Cap, probabilmente non avrà lo stesso calore dai fan rispetto personaggi più grandi come Black Panther e Spider-Man.

Nessuno si aspetta un solo film “Falcon-Cap”, ma potrebbe facilmente apparire come Cap in team-up, sequel e spin-off. A meno che lo scudo non vada a Bucky, naturalmente.

Star-Lord, non confermato

Star-Lord è uno dei tanti eroi di cui i fan si sono innamorati – e se l’è assolutamente meritato.

Sì, sì – tutti pensano che lui sia divertente e affascinante (è difficile ammettere di odiare Chris Pratt), ma Star-Lord è un po’ una delusione. Nel momento cruciale di Infinity War, lascia che le sue emozioni abbiano la meglio e colpisce Thanos prima che gli altri eroi possano sottrargli il guanto. Questo “guardiano della galassia” è uno dei motivi principali per cui metà della suddetta galassia non esiste più. Nessuna ballo risolverà tutto ciò, stavolta.

Sorprendentemente però, il ritorno di Chris Pratt per Avengers 4 non è stato ancora annunciato formalmente. Questo è particolarmente bizzarro data la popolarità di Star-Lord.

Come la maggior parte degli eroi, Peter Quill sarà probabilmente resuscitato attraverso alcune magie delle gemme dell’infinito, ma la Marvel probabilmente vorrebbe che la sua fine agrodolce sembrasse definitiva.

Con un altro sequel dei Guardiani impostato per la prossima fase del MCU, sarebbe pazzesco pensare che il capo della banda non riuscirà a tornare indietro. Non c’è modo che i fan non riescano a crederlo e che Gamora non si riunisca, specialmente ora che hanno apertamente ammesso il loro amore l’uno per l’altro. E in più, non è ancora tornato sulla Terra!

Bucky Barnes, confermato

Le sue ultime parole sono state “Steve?”, prima che svanisse. Se questo non ti spezza il cuore, allora forse non stavamo guardando lo stesso film?

Sebastian Stan ha raccolto consensi da un enorme numero di fan con il suo ruolo di Bucky Barnes. È il cuore della Civil War, la sua amicizia con Cap è un punto culminante di The First Avenger, e The Winter Soldier lo ha reso uno dei personaggi più interessanti del MCU. Per fortuna, Stan ha confermato il suo ritorno al personaggio di Avengers 4.

Per anni, i fan hanno ipotizzato che Bucky sarebbe diventato il prossimo Capitan America dopo il ritiro di Chris Evans dal franchise. Anche i film prefigurano un tale cambiamento lanciando costantemente Bucky allo scudo, anche se per pochi secondi alla volta. Falcon potrebbe essere il braccio destro di Cap, ma Bucky e Cap hanno più trascorso. Sono ancora inseparabili, e per Cap sarebbe perfettamente logico scegliere Bucky come successore.

Sia Falcon che Winter Soldier hanno preso il posto di Cap nei fumetti, quindi è davvero difficile indovinare. Potrebbero persino essere entrambi! O Bucky potrebbe semplicemente attenersi al “White Wolf”, come soprannominato dai suoi protettori Wakandiani.

Groot, non confermato 

Groot sta attraversando una fase, al momento, da teenager. Oltre a giocare con alcuni videogiochi e ad aiutare Thor a creare Stormbreaker, non aveva molto da fare in Infinity War e tanto meno aveva un dialogo con altri personaggi. Bene, premettiamo che Groot non abbia mai molto dialogo per cominciare, ma la sua interazione con il resto del cast è abbastanza minimale. E, naturalmente, il suo personaggio è tra i sventurati a trasformarsi in cenere, alla fine.

In ogni caso, Groot dovrebbe tornare insieme al resto del cast l’anno prossimo. Mentre la conferma ufficiale non è ancora arrivata dalla Marvel, l’attore della motion capture, Terry Notary, è stato avvistato sul set di Avengers 4. Notary interpreta sia Teen Groot che Cull Obsidian in Avengers: Infinity War, e quindi, anche senza conferma del coinvolgimento di Vin Diesel, è probabile che Groot riappaia.

Quali sono le prospettive per Groot? Bene, è difficile da dire. Non è come se fosse un personaggio in carne e ossa come il resto dei Guardiani. Forse potrebbe crescere ancora?  Groot potrebbe essere svanito, ma tornerà sicuramente l’anno prossimo, o almeno in tempo per il prossimo film dei Guardiani della Galassia.

Scarlet Witch, confermata

Anche in Avengers: Age of Ultron, era chiaro che la Marvel aveva grandi progetti per Scarlet Witch. Wanda è chiaramente uno dei membri più forti dei Vendicatori ed è stato dato sempre più sotto i riflettori mentre il franchise è progredito. Per non parlare del fatto che il suo coinvolgimento romantico con Visione si è notevolmente arricchito in Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. Ha perfettamente senso che Elizabeth Olsen tornerà per Avengers 4.

Wanda si è trasformata in polvere con gran parte del cast, ma la sua giovinezza e la sua costante attenzione narrativa la rendono la candidata principale per essere parte della nuova generazione di film degli Avengers.

Scarlet Witch è anche un attore importante in molte storie a fumetti, e è probabile che il suo momento di brillare sia proprio dietro l’angolo. La stessa Olsen ha addirittura suggerito uno di questi fumetti per un adattamento cinematografico: House of M del 2005, di Brian Michael Bendis.

House of M è una storia enorme con Wanda in prima linea, così come la maggior parte degli X-Men, ma è un ponte per i creativi della Marvel da attraversare con la Fox. Indipendentemente da ciò, Scarlet Witch ha un sacco di spazio per crescere all’interno del franchise, ed è improbabile che la Olsen si allontani presto da questo personaggio ancora in evoluzione.

Nick Fury, confermato

Siamo reali qui – Samuel L. Jackson è apparso in così tanti film della MCU che questa voce è quasi certamente vera. Detto questo, non è stato ufficialmente confermato dai Marvel Studios, e la scena dei titoli di coda di Avengers: Infinity War vede lui e Maria Hill svanire nel nulla dopo aver cercato Capitan Marvel. Quindi, cosa ne sarà di Fury?

Nick Fury è rimasto nell’ombra da quando ha assassinato e ucciso in Captain America: The Winter Soldier. A parte una breve apparizione in Avengers: Age of Ultron, non è molto chiaro cosa stia facendo da allora.

Visto che ha ancora accesso alle risorse dello S.H.I.E.L.D., probabilmente sta ancora lavorando come spia. Chi sta spiando esattamente? Beh, ha un ruolo importante nell’imminente Capitan Marvel, che si occupa degli Skrulls, capaci di cambiare forma. Potrebbe indagare sugli Skrull che si nascondono tra gli umani sulla Terra?

In ogni caso, anche l’attore di Bucky Barnes, Sebastian Stan, ha menzionato la presenza di Jackson nella presunta scena di Avengers 4 che presenta molti dei personaggi principali del MCU. Avengers 4 annullerà inevitabilmente il danno di Thanos all’universo e fungerà da tributo al cast costellato di stelle, quindi non sarebbe una sorpresa.

Non è tecnicamente una conferma, ma sembra una scommessa sicura che Fury tornerà al fianco di Maria Hill e molti altri.

Visione, confermato

Era una delle vittime più spesso (e correttamente) previste in Avengers: Infinity War, eppure non abbiamo ancora visto la sua fine. Paul Bettany ha sottinteso implicitamente il suo ritorno per Avengers 4 e ha persino scattato diverse foto sul set per i suoi account sui social media. La domanda è, come tornerà?

Alla fine di Infinity War, è successo l’inevitabile. Thanos è arrivato sulla Terra, ha camminato fino a Visione e ha strappato la Pietra della Mente dalla sua fronte. L’incontro apparentemente lo ha distrutto, lasciando uno squarcio di circuiti scintillanti nel suo cranio e il suo corpo grigio. Nonostante questo, non svanisce come la maggior parte degli altri eroi perduti, e quindi potrebbe essere possibile ripararlo. La tecnologia Wakandiana potrebbe probabilmente riportarlo indietro con facilità, ma sarà lo stesso?

La perdita del colore di Visione è un riferimento ai fumetti della West Coast Avengers in cui Visione è stata smantellato e ricostruito – un evento che lo ha lasciato freddo, privo di emozioni e completamente bianco. La Visione che tornerà il prossimo anno potrebbe non essere quella di Infinity War e sarà probabilmente il catalizzatore di una nuova relazione dinamica con Scarlet Witch, che potrebbe aver bisogno di affrontare la perdita del suo amore.

Mantis, non confermata

Come la maggior parte dei Guardiani, Mantis apparirà probabilmente in Avengers 4 nonostante la mancanza di una vera conferma. Sebbene non sia affatto un obiettivo di Avengers: Infinity War, si rivela sorprendentemente utile nel sottomettere Thanos. Cioè, fino a quando Star-Lord non rovina tutto e la fa cadere dalla sua testa, lasciando così i Vendicatori alla misericordia di Thanos. Comunque, torniamo a Mantis.

È una faccia nuova nell’universo cinematografico Marvel e di cui il pubblico ha imparato molto poco. La sua caratteristica più degna di nota, a parte i suoi poteri, è la sua relazione con Drax, che sarà probabilmente ampliata nei film futuri. A parte questo, però, è difficile dire in seguito cosa farà. Speriamo diventi qualcosa di più della mantide magica della banda.

In ogni caso, l’attrice Pom Klementieff ha pubblicato una foto sui suoi social media suggerendo un ritorno.

Vedendo come la maggior parte degli eroi che sono caduti nello schiocco delle dita del guanto stanno tornando, Klementieff riprenderà probabilmente il suo ruolo il prossimo anno, così come nel terzo film dei Guardiani della Galassia ambientato per il 2020.

Speriamo che al nuovo Guardiano verrà dato più tempo per svilupparsi e crescere come membro del team.

Drax, confermato

Nonostante la morte di Drax in Infinity War, è stato uno dei primi membri dei Guardiani a confermare un ritorno per il sequel. Dave Bautista potrebbe essere conosciuto per essere una superstar della WWE, ma è diventato un po’ intimidito quando ha incontrato Josh Brolin dopo aver iniziato ad allenarsi per il ruolo di Cable in Deadpool 2.

È rimasto impressionato dal fatto che Brolin abbia trasformato il suo corpo così velocemente e gli abbia detto che “sarò più in forma do te per Avengers 4”, nel vedere il nuovo fisico di Brolin.

Certo, Bautista stava solo scherzando, ma dicendo questo inavvertitamente confermò il suo ritorno. Per quanto riguarda il personaggio stesso, Drax è una delle persone più divertenti del MCU e sta ancora aspettando di avere una resa dei conti adeguata con Thanos. Probabilmente non sarà lui a sconfiggere il malcapitato (e non ha nemmeno una possibilità), ma è troppo importante per la sua storia che ottenga una sua rivincita.

Per non parlare del fatto che i momenti migliori di Drax arrivano quando incontra nuovi personaggi. Le sue interazioni esilaranti sono d’oro, e ha ancora un sacco di membri del cast da incontrare. Lui e Mantis potrebbero avere una grande dinamica, ma immagina come sarà quando finalmente si troverà faccia a faccia con qualcuno come Hulk? Come tutti gli altri eroi, Drax tornerà – ma non c’è modo che Marvel lo lascerebbe senza altri momenti del genere.

Occhio di Falco, confermato

Non è più un segreto che Occhio di Falco non fosse presente per Avengers: Infinity War. La sua assenza nel marketing del film preoccupava i fan prima della sua uscita, con molti  che ipotizzarono che avrebbe interpretato una sorta di ruolo segreto e importante. Sfortunatamente, Clint Barton non è nel film.

Secondo Vedova Nera, Occhio di Falco e Ant-Man hanno entrambi stretto accordi con il governo degli Stati Uniti per proteggere le loro famiglie, lasciandoli entrambi agli arresti domiciliari. Questo spiega il cinturino alla caviglia di Scott Lang nei trailer di Ant-Man e il Wasp, ma non abbiamo ancora conferma del luogo in cui si trova Occhio di Falco. Ciò contraddice anche Avengers: Age of Ultron, dove apprendiamo che la sua famiglia vive in una fattoria “segreta” tenuta fuori dai libri di Nick Fury. Forse non era così segreto, dopo tutto.

Per quanto riguarda Avengers 4, è stato avvistato sul set con un nuovo taglio e un’identità da abbinare: Ronin. Il nome in codice Ronin è quello che molti supereroi hanno preso nei fumetti, e sta alimentando le voci secondo cui Occhio di Falco potrebbe aver subito la perdita della sua famiglia. Potrebbe essere che l’uso del guanto da parte di Thanos abbia spazzato via sua moglie e i suoi figli?

Qualunque sia la ragione del suo nuovo obiettivo, probabilmente sarà un giocatore chiave insieme ai membri ancora in vita dei Vendicatori l’anno prossimo.

Quicksilver, non confermato

Non l’hai visto arrivare. O forse lo hai fatto – Avengers 4 ha iniziato a suonare come una riunione di classe dei Marvel Studios.

Le voci di ritorno degli attori MCU sono dilaganti negli ultimi mesi. Queste voci riguardano i membri principali del cast MCU che continuano a recitare i film. Stranamente, però, alcune delle voci menzionano personaggi che sono stati uccisi da anni fa – quelli completamente non coinvolti con la saga del guanto dell’Infinito.

Le voci turbinavano sul fatto che l’attore di Quicksilver, Aaron Taylor-Johnson, fosse apparentemente avvistato sul set, insieme a Frank Grillo, che interpreta il cattivo Crossbones.

Quicksilver non sopravvive agli eventi di Avengers: Age of Ultron e Crossbones si toglie la vita all’inizio di Captain America: Civil War, che rende questo report particolarmente strano. Vogliamo sottolineare che si tratta di una voce, ma con tanti attori che tornano e le teorie di una trama del viaggio nel tempo nel prossimo film, potrebbero facilmente fare brevi riapparizioni.

Potrebbero far parte della scena misteriosa che presenta la maggior parte dei personaggi MCU, o forse potrebbero apparire in flashback. Una cosa è certa, però: se Teschio Rosso può tornare quasi un decennio più tardi in un cameo completamente segreto, allora può farlo anche Quicksilver, Crossbones o qualsiasi altro personaggio morto del MCU.

Wasp, confermata

 

In qualche modo, questo iconico membro dei Vendicatori non ha ancora fatto parte del team, e non lo farà fino a Avengers 4. Evangeline Lilly interpreta Hope Van Dyne, un giocatore chiave nel 2015 di Ant-Man e un personaggio principale nell’imminente sequel Ant -Man e la Vespa, ovviamente.

E’ un peccato che la Marvel abbia impiegato così tanto per introdurre Wasp – uno dei pochi eroi femminili del marchio – in prima linea in un film.

Non ottiene nemmeno la sua tuta fino ai titoli del film del 2016, ma questa volta interpreta un ruolo da protagonista. Quando un nuovo criminale decide di rubare la tecnologia di Hank Pym, Scott Lang e Hope si mettono in squadra per riaverlo, insieme a tutti i migliori amici amanti della rapina di Scott. Al momento non è chiaro cosa stiano facendo i personaggi di Ant-Man durante gli eventi di Avengers: Infinity War, ma il marketing indica che il sequel può aver luogo prima o addirittura in concomitanza con l’invasione della Terra da parte di Thanos. Speriamo che nessuno di loro si trasformi in polvere improvvisamente.

Oltre alla sua difficile relazione con suo padre Hank e alla presunta perdita di sua madre Janet, il pubblico ha imparato molto poco su Hope Van Dyne. Le uniche cose che sappiamo per certo? Ha le ali, i blaster, ed è pronta a stare al fianco degli Avengers per salvare l’universo.

Hank Pym, non confermato

Tra molti dei personaggi secondari che torneranno per Avengers 4 c’è Hank Pym di Michael Douglas, il creatore della tecnologia Pym Particle e l’originale Ant-Man. Svolge un ruolo fondamentale nella MCU reclutando Scott Lang come suo successore ed è una delle più grandi menti della lunga lista di grandi menti del franchise – a un certo punto, persino lavorando per lo S.H.I.E.L.D. sia come un supereroe che uno scienziato. L’ultima volta che l’MCU ha mostrato Hank, stava dando a Hope la sua nuova armatura di Wasp e stava pensando a come salvare sua moglie Janet dal regno dei quanti.

Ant-Man rivela che durante una delle prime avventure di Hank, Janet Van Dyne, l’originale Wasp, potrebbe essersi persa nel regno quantico – un universo microscopico precedentemente ritenuto impenetrabile fino a quando Scott Lang non ci è riuscito . Sia Hank che Janet (interpretati da Michelle Pffeifer) appariranno in Ant-Man e Wasp, portando molti a credere che i due si riuniranno finalmente.

Douglas e Pffeifer sono alcuni degli attori menzionati da Sebastian Stan quando ha discusso della presunta sequenza di eroi di Avengers 4, insieme a Bill Foster di Lawrence Fishburne, alias Goliath.

Se questo è vero, sembra che Thanos debba prepararsi a combattere alcune formiche giganti e vespe.

Ant-Man, confermato 

Scott Lang è apparentemente bloccato agli arresti domiciliari e incapace di venire in aiuto ai suoi compagni in Avengers: Infinity War. I trailer di Ant-Man e Wasp mostrano che non ha rinunciato alla sua vita da criminale, o piuttosto che i suoi modi criminali sono un male necessario per tenere al sicuro i suoi amici e la sua famiglia. Sembra che il suo coinvolgimento in Capitan America: Civil War svolgerà un ruolo importante nel film, e le foto delle foto indicano un ruolo altrettanto importante in Avengers 4.

Immagini di Paul Rudd sul set mostrano Ant-Man al fianco di Tony Stark e Captain America, ma è un po ‘più complicato di così.

Molte di queste immagini raffigurano New York durante l’invasione aliena di Loki. Mentre Tony Stark indossa abiti casual, Ant-Man indossa il suo nuovo vestito da Ant-Man e il Wasp, e Cap indossa la tuta da The Avengers del 2012. Queste immagini, così come le foto di Chris Hemsworth travestite da Thor nel 2011, sono state la forza trainante delle teorie sui viaggi nel tempo di Avengers 4.

Iron Man e Ant-Man viaggeranno nel tempo e prepareranno i Vendicatori per l’arrivo di Thanos? O potrebbero cercare di correggere gli errori che hanno commesso in passato?

Se le teorie del viaggio nel tempo non sono corrette, allora perché Ant-Man sarebbe presente alla Battaglia di New York in un vestito nuovo di zecca quando era in prigione all’epoca? Dovremo aspettare fino al 2019 per ottenere tutte le risposte.

Cassie Lang aka Stature, non confermata

In una delle più strane voci di Avengers 4, le recenti notizie indicano che l’attrice adolescente Emma Furhmann è stata scelta per una versione più vecchia della figlia di Ant-Man, Cassie Lang – che alla fine segue le orme giganti del padre diventando il supereroe noto come Stature. Cassie Lang, molto più giovane, appare già in entrambi i film di Ant-Man, ma una più vecchia rifusione del personaggio potrebbe suggerire due cose: un’ulteriore prova della teoria del viaggio nel tempo, o un enorme balzo in avanti nel tempo entro la fine di Avengers 4.

Nell’ultimo trailer di Ant-Man e Wasp, una giovane Cassie Lang dice “Vorrei poter combattere i cattivi come te!” a suo padre, Scott. Questo potrebbe essere un suggerimento per una potenziale squadra di supereroi come Stature? Naturalmente, queste voci potrebbero essere false, oppure Furhmann potrebbe semplicemente interpretare una versione leggermente più vecchia del personaggio senza superpoteri. In quel caso, il viaggio nel tempo sembra essere la spiegazione più logica.

Detto questo, i Marvel Studios si stanno preparando per una nuova era nel loro universo cinematografico. Potrebbero provare a lanciare nuovi talenti per guidare nuovi film di Vendicatori, o anche come futuri sostituti per gli eroi che conosciamo e amiamo. Chissà, forse i Young Avengers potrebbero essere il futuro del più grande franchise nella storia del cinema.