Dal 14 gennaio sarà possibile rivivere le avventure di Sara e Marti sul grande schermo, grazie a Sara e Marti – Il film. Le due protagoniste della serie TV che narra le vicende di due sorelle (Aurora Moroni e Chiara Del Francia) che si trasferiscono da Londra a Bevagna, borgo umbro, nonché città natale del padre Valerio (Mirko Petrini), sono pronte questa volta a partire alla scoperta di Modica, in Sicilia.

Il film sarà un’occasione per le ragazze per conoscere meglio le proprie origini e per incontrare nuovi amici. Scopriamo quindi chi è Aurora Moroni, l’attrice che dà il volto a Sara, la maggiore di casa Monanni nella serie tv targata Disney Channel.

Scopri anche chi è Chiara Del Francia

Aurora Moroni: età e biografia

Aurora è nata il 29 settembre del 2000 a Recanati. Ha frequentato il liceo scientifico ma, sognando da sempre di diventare un’attrice, partecipa, già dall’età di 5 anni, a diversi servizi fotografici e sfilate come modella, oltre a recitare in alcuni spot pubblicitari.

Nello specifico, è stata testimonial di Gas Jeans Bambini e ha partecipato a diverse sfilate anche fuori dall’Italia, più precisamente in Slovenia. Nel 2009 ha partecipato poi al Pitti Bambino. Dopo essersi iscritta ad una agenzia di modelle è stata notata da un regista con il quale ha iniziato a girare alcuni cortometraggi. Nel 2017, mentre gira il suo primo film, riesce a superare i provini per la serie Sara e Marti, aggiudicandosi il ruolo della protagonista.

Film e serie TV: Aurora Moroni e la recitazione

Attualmente studia nella scuola di recitazione Studio Emme, con la quale ha partecipato al progetto Voldemort: The Origins of the Heir il fan made italiano della saga di Harry Potter diretto da Gianmaria Pezzato e prodotto da Stefano Prestia. Si tratta di un progetto no profit, realizzato con un budget di 15 mila euro e che ha raggiunto circa 40 milioni di visualizzazioni su Facebook e 3 milioni e mezzo su Youtube. Il prequel della storia ideata da J.K. Rowling (che lo ha anche approvato), ha portato quindi Aurora a vestire i panni di Grisha McLaggen II.

Da quel momento, ha cominciato a essere notata dai registi. Nel 2012 entra a far parte del cast di Venuto al mondo di Sergio Castellitto, nel ruolo della figlia di Penelope Cruz, mentre nel 2014 lavora al fianco di Gabriel Garko nel film Incompresa.

Le passioni di Aurora Moroni: matematica, karate e…

Arora Moroni Cinematographe.it

Aurora ama la musica, la letteratura e i film ed è un’ottima ginnasta. Come il personaggio che interpreta infatti, è un’atleta di ginnastica ritmica, uno sport definito da lei stesso davvero “duro”, poiché richiede tanto lavoro e sacrificio ma anche uno sport armonioso.
Tra gli altri sport che segue ci sono il karate e le arti marziali. Inoltre, le piace studiare matematica e fisica.

Curiosità su Aurora Moroni

La serie TV Sara e Marti è volutamente girata senza copione, ovvero lasciata alla spontaneità degli attori. Nonostante alcuni schemi da seguire, il risultato è quindi molto naturale. A tal proposito, Aurora si è dichiarata sempre molto entusiasta di tale scelta poiché ha visto la possibilità di esprimere al meglio, in questo modo, le potenzialità del suo personaggio.

Aurora Moroni: dove trovarla su Instagram

https://www.instagram.com/p/BueL6HoFNL5/

Ha due profili Instagram. Il primo, @auro_moroni è il suo account professionale, sul quale pubblica i suoi scatti da modella e i backstage. Qui ha raggiunto i 40,7 mila follower ed è possibile trovare anche l’hastag #lanostrastoria, in riferimento alla serie TV Sara e Marti.

Il secondo invece, @auros_peach, è un po’ più personale e ritrae Aurora in una veste più da teenager con una gran passione per il colore rosa.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE