Alita - Angelo della battaglia, cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

Nonostante non sia ancora uscito nelle sale, il film Alita – Angelo della battaglia è già considerato da tutti uno dei più curiosi ed interessanti tentativi di fondare un nuovo franchise previsti per il 2019. Per anni, James Cameron è stato indicato come l’uomo designato per dirigere la pellicola, ma, poiché sarà legato all’universo di Avatar probabilmente per resto delle nostre vite, è stato sostituito dal veterano Robert Rodriguez (Four Rooms, C’era una volta in Messico, Dal tramonto all’alba, Spy Kids, Sin City).

Robert ed io abbiamo cercato un film da fare insieme per anni, quindi sono stato felicissimo quando ha detto che voleva fare Alita.” ha detto James Cameron in una dichiarazione quando Rodriguez è stato annunciato per la prima volta come regista nell’ottobre 2015. E a detta di tutti sia la transizione legata al cambio di regista sia la produzione del film sono state piuttosto fluide nonostante il ritardo nella data di rilascio. Ma ecco tutto quello che dovete sapere.

Ecco cosa abbiamo visto nel footage di Alita

Alita – Angelo della battaglia: la data d’uscita ufficiale

Alita – Angelo della battaglia uscirà nelle sale statunitensi ed italiane ufficialmente il 14 febbraio 2019, dopo esser stato annunciato prima per il 20 luglio e poi ancora per il 21 dicembre 2018.

Alita – Angelo della battaglia: tutti i trailer del film

Questi sono tutti i trailer che sono stati rilasciati finora.

Alita – Angelo della battaglia: i dettagli della trama

Ecco la sinossi ufficiale aggiornata:

Dai visionari filmmaker James Cameron (TitanicAvatar) e Robert Rodriguez (Sin City), arriva Alita – Angelo della battaglia, un’epica avventura all’insegna della speranza ed dell’autoaffermazione.

Quando Alita (Rosa Salazar) si sveglia priva di ricordi in un mondo ed un futuro che non riconosce, viene accolta dal Dr. Ido (Christoph Waltz), un medico compassionevole che si rende conto che da qualche parte all’interno di quello che in apparenza è solo un freddo cyborg abbandonato, vi è il cuore ed un’anima di una giovane donna con un passato straordinario. Mentre Alita impara ad orientarsi nella sua nuova vita e nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggerla dal suo misterioso passato e il suo nuovo amico di strada Hugo (Keean Johnson) si offre invece di aiutarla a scatenare i suoi ricordi. Ma solo quando le corrotte forze mortali che governano la città fanno la loro comparsa, Alita scopre un indizio del suo passato: ella possiede delle abilità di combattimento uniche e coloro che detengono il potere non si fermeranno davanti a nulla pur di poterle controllare. Se riuscisse a stare lontana dalla loro presa, potrebbe diventare la chiave per salvare i suoi amici, la sua famiglia e il mondo che ha imparato ad amare.

Alita – Angelo della battaglia: il cast del film

Alita - Angelo della Battaglia Cinematographe.it

Il prestigioso cast di Alita – Angelo della battaglia include molti vincitori dell’Oscar, tra cui Mahershala Ali (Moonlight) come il malvagio Vector, Jennifer Connelly (A Beautiful Mind) come l’antagonista Chiren e Christoph Waltz (Bastardi senza gloria) come il Dr. Dyson Ido. Ma il personaggio più impressionante del film è la protagonista interpretata da Rosa Salazar, un cyborg che si schiererà contro la folta fila criminale agli ordini di uno spietato assassino.

Il film include anche Ed Skrein e Jackie Early Haley in ruoli secondari.