Vacanze di Natale 91′: recensione

Il Natale è l’occasione perfetta per andare al cinema e per ridere in compagnia. Vacanze di Natale 91’ è il film che tutti dovrebbero vedere durante queste feste, per distrarsi e divertirsi. È un “cinepanettone” classico, ben fatto ed esilarante. Un film come quelli di una volta, migliore rispetto a quelli di oggi.

144043

La storia è ambientata a Sankt Moritz e nel lussuoso Badrutt’s Palace Hotel dove alcune persone molto ricche trascorrono il Natale. C’è la coppia gay, costituita da Mimmo e Rino, che scoppia quando uno dei due prende una cotta per una donna affascinante, scoprendo di essere eterosessuale. C’è Leopoldo, un uomo che ha ucciso per sbaglio la moglie, che in un momento di intimità con la nuova compagna viene disturbato dal un fantasma della prima moglie. Ci sono due coppie, una milanese e una romana, alle quali per sbaglio viene assegnata la stessa suite. Tra tutti questi personaggi nascono una serie di si equivoci e situazioni imbarazzanti che portano avanti il film come fosse un gioco. Per nulla impegnativo.

Vacanze ’91 è un film prodotto da De Laurentis. Rappresenta uno dei maggiori successi della sua casa di produzione, la stessa che nei giorni scorsi ha presentato in sala Un Natale Stupefacente. Vacanza di Natale 91′ è stato diretto da Enrico Oldoini ed ha un cast italiano comico d’eccezione. Primo tra tutti il grande Alberto Sordi e insieme a lui Christian De Sica, Massimo Boldi, Ezio Greggio, Andrea Roncato, Nadia Rinaldi, Nino Frassica e Ornella Muti. Un consiglio: chi non ha visto questo film corra a vederlo!

Giudizio Cinematographe

Regia - 3.2
Sceneggiatura - 3.2
Fotografia - 3
Recitazione - 3.5
Sonoro - 3.2
Emozione - 3.7

3.3

Voto Finale