Paw Patrol Mighty Pups – Il film dei super cuccioli: recensione del film animato

Una nuova avventura per i supercuccioli con sorprendenti poteri speciali a loro disposizione. Lo spettacolo per tutta la famiglia è garantito.

Paw Patrol Mighty Pups è un evento speciale, un appuntamento imperdibile al cinema dal 21 al 25 Dicembre. Adventure Bay è in pericolo. Un meteorite è pronto ad atterrare sopra la città sconvolgendo la routine dei suoi abitanti. Ryder, il leader e giovane protettore della cittadina, raduna la squadra dei Paw Patrols per intervenire in tempo e salvare Adventure Bay dal disastro imminente. Il sindaco Hamdinger nel frattempo non si farà scrupoli per ottenere del potere dal meteorite appena caduto, che va potenziando le abilità fisiche. I supercuccioli Marshall, Skye, Rubble, Chase, Rocky e Zuma otterranno anch’essi dei poteri e un’avventura scoppiettante prenderà forma con un ritmo decisamente serrato.

Paw Patrol Mighty Pups: non c’è nulla di impossibile per un cucciolo coraggioso

paw patrol mighty pups recensione cinematographe.it

La forza e la sostanza del film risiede in un gruppo veramente affiatato di cuccioli in grado di superare qualsiasi difficoltà insieme. In questa puntata speciale il ritmo è sostenuto dai piccoli eroi, che acquisiscono nuovi poteri grazie alla fonte del meteorite. Di conseguenza l’azione si evolve e non si conoscono più tempi morti, grazie a trovate divertenti e gag irresistibili. Ryder è il personaggio umano scaltro, che si fida ciecamente dei suoi piccoli amici. Una figura che viene messa momentaneamente da parte per concentrarci di più sull’evoluzione del team con delle abilità da imparare e padroneggiare.

Il risultato è una storia che si affida al lavoro di squadra e alla risoluzione immediata di problemi che riguardano la sicurezza della cittadina, messa sotto scacco dal sindaco Hamdinger e suo nipote. Tra i cani messi in risalto spicca Chase, il cane poliziotto che di razza è un pastore tedesco; un leader sicuro delle sue capacità, in grado di impartire ordini diretti senza ripensamenti alcuni. Una fonte di ispirazione solida che non tradisce le aspettative quando si tratta di organizzare piani di attacco e fuga.

Paw Patrol Mighty Pups: divertimento assicurato per grandi e piccini

paw patrol mighty pups recensione cinematographe.it

Il percorso è ben delineato, con scontri ed inseguimenti coinvolgenti. La trama si poggia su una regia efficace nel rendere colorate e vivaci le sequenze più movimentate. Charles E. Bastien alla regia lascia che i cuccioli prendano forma sul grande schermo per sintetizzare al meglio l’importanza di collaborare e di trovare nel valore dell’amicizia la forza per superare ogni ostacolo che ci viene incontro. Spin Master Entertainment è uno studio d’animazione che pensa ad incantare un pubblico puramente infantile, ma lo fa con garbo e smisurata fantasia in sede di scrittura.

Ogni occasione si rivela determinante per mettere in scena un nuovo potere o equipaggiamento a disposizione dei cuccioli. Ottenere il meteorite e portarlo in salvo è l’obiettivo primario: per il resto ci pensa il Sindaco Hamdinger a regalare momenti spassosi in grado di smorzare il ritmo indiavolato ben impostato. Con questa grande e adrenalinica puntata, il film di Bastien conferma le qualità che hanno permesso allo show animato di entrare nel cuore dei bambini. Collaborazione, sacrificio, audacia e spirito di iniziativa sono valori fondamentali da trasmettere e non si può volere di meglio da un prodotto d’intrattenimento pensato per appassionare tutta la famiglia.

Regia - 3
Sceneggiatura - 3
Fotografia - 3
Recitazione - 2
Sonoro - 2.5
Emozione - 3.5

2.8