Zorro: Wilmer Valderrama protagonista della nuova serie in lavorazione

Arriva una nuova serie dedicata a Zorro con un nuovo protagonista.

Un nuovo show su Zorro è in fase di sviluppo per Disney+, rivisitazione della serie amndata in onda negli anni ’50

Wilmer Valderrama interpreterà l’eroe mascherato Zorro in una nuova serie tv, attualmente in sviluppo per Disney+. Come riporta Variety, Valderrama, meglio conosciuto per la sua interpretazione di Fez in That ’70s Show , reciterà in un nuovo show dedicato a Zorro. L’adattamento live-action, indicato semplicemente come Zorro nel rapporto, proviene dalla Disney Branded Television e vedrà Wilmer Valderrama interpretare Don Diego de la Vega e il suo alter-ego

Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television ha dichiarato: “Stiamo ideando una nuova versione del classico Disney in versione coinvolgente progetto in costume, ambientato a Pueblo de Los Angeles e raccontato in uno stile davvero moderno simile a una telenovela, con dei personaggi e dei rapporti contemporanei, oltre all’azione, ai momenti drammatici, alla suspense e all’umorismo dell’originale e iconico Zorro. Wilmer condivide il nostro impegno nel riflettere la diversità interessante e ricca dell’esperienza umana e non vediamo l’ora di offrire una storia culturalmente rilevante e in grado di intrattenere con dei personaggi che entreranno in connessione con i nostri spettatori per varie generazioni.”

La serie è descritta come una rivisitazione, in particolare dello show Disney-ABC degli anni ’50 con lo stesso nome, interpretato da Guy Williams. Oltre a dirigere il progetto, Valderrama sarà anche produttore esecutivo insieme a Gary Marsh e John Gertz di Zorro Productions Inc. Recentemente, Wilmer Valderrama ha anche dichiarato che per lui interpretare Zorro è un vero sogno, un personaggio che lui ha sempre amato anche da bambino. Con diversi adattamenti realizzati, come per esempio il film di successo del 1998 La Maschera di Zorro, chissà se anche questo reboot sarà apprezzato, staremo a vedere quando arriverà. 

Leggi anche Aztlan: Wilmer Valderrama adatterà la graphic novel in una serie TV

 

Fonte: Screenrant