Zombie contro zombie (One Cut of the Dead) avrà un remake

Il film originale, uscito nel 2017, è stato scritto, montato e diretto da Shin'ichirō Ueda.

Il film horror giapponese di successo Zombie contro zombie avrà presto una versione in lingua inglese

Zombie contro zombie (conosciuto anche come One Cut of the Dead) è un film horror, girato con un budget di appena 27.000 dollari, che l’anno scorso è diventato uno dei più grandi successi cinematografici per il mercato giapponese. Per merito di questo successo, avrà un remake in lingua inglese. Patrick Cunningham, produttore americano con sede in Giappone, i cui crediti includono Martha Marcy May Marlene e Starlet, è dietro al progetto.

Il film originale, uscito nel 2017, è stato scritto, montato e diretto da Shin’ichirō Ueda. La trama vede una troupe girare un film horror con degli zombie in un deposito abbandonato. Improvvisamente il set viene attaccato da veri zombie: attori e maestranze devono difendersi mentre il regista, ignaro, continua imperterrito le riprese.

Il film è stato distribuito in Italia per tre giorni a partire dal 7 novembre 2018, in una versione sottotitolata. Variety riporta che anche il budget del remake sarà piuttosto basso e che il film verrà girato in America. Il film originale è stato nel mirino di diverse critiche, dal momento che alcuni attori e membri della troupe hanno addirittura pagato per essere nel film. Molti film in Giappone sono realizzati senza pagare attori o maestranze, ma per questo film hanno addirittura pagato! Inoltre il regista è stato accusato di plagio, dal momento che la sua opera è molto simile al dramma teatrale Ghost in the Box, messo in scena dal 2011 al 2014.