Zendaya: rivelato l’assurdo patrimonio dell’attrice. Ecco quanto ha guadagnato per ogni lavoro!

L'attrice ha guadagnato enormi somme di denaro da quando ha iniziato a lavorare a Hollywood per la Disney, nel 2010.

Il talento e il fascino di Zendaya l’hanno portata ad essere una delle donne di maggior successo del pianeta. Nel 2020 ha fatto la storia dopo essere diventata l’attrice più giovane a vincere un Emmy per aver interpretato Rue nella serie HBO Euphoria. Alle sua spalle, una lunga carriera iniziata da giovanissima, quando ha iniziato a lavorare per la Disney. Era il 2010.

Da allora ne è passato di tempo e Zendaya adesso può vantarsi di aver recitato in molti dei film di maggiore successo degli ultimi anni, tra cui tre pellicole Marvel, il film Netflix della pandemia Malcolm & Marie e il blockbuster sci-fi Dune di Denis Villeneuve (per cui tornerà presto per il sequel). Diventa dunque facile immaginare che Zendaya abbia guadagnato enormi somme di denaro per i suoi lavori, ovviamente ben meritate.

Il media Celebrity Net Worth ha condotto uno studio sul patrimonio netto di Zendaya e su quanto ha guadagnato la star – classe 1996 – per ciascuno dei suoi progetti più recenti. Le cifre, inutile specificarlo, sono davvero sbalorditive per una star che ha davanti a sé ancora così tanto potenziale!

Zendaya in Euphoria

Sebbene non siano noti gli importi esatti che l’attrice ha accumulato durante il suo periodo alla Disney (2010-2018), è possibile fare una stima dello stipendio di Zendaya in Euphoria, nonostante sia sconosciuto. Per questo bisogna ringraziare la sua co-protagonista Sydney Sweeney, che ha reso pubblico il suo guadagno per 13 episodi: $ 325.000. Considerando che Zendaya interpreta il personaggio principale della serie ed è anche produttore esecutivo del progetto, è logico che guadagnerà un po’ di più rispetto agli altri membri del cast.

Nel febbraio 2022 l’attrice e cantante ha recitato al fianco del suo fidanzato Tom Holland in uno dei film di maggior incasso degli ultimi tempi, Spider-Man: No Way Home, ed è stato riferito che l’interprete ha ricevuto uno stipendio di 10 milioni di dollari (solo in obbligazioni).

10 attori neri che hanno interpretato personaggi bianchi; cinematographe.it
Zendaya e Tom Holland in Spider-Man

Come fanno quasi tutte le persone benestanti, Zendaya ha investito parte dei suoi soldi. Nel 2017 ha sborsato 1,4 milioni di dollari per una casa a Northridge, un quartiere di Los Angeles. Successivamente, nel marzo 2020, ha pagato 4 milioni di dollari per una lussuosa casa a Encino, sempre a Los Angeles.

Non dimentichiamoci che Zendaya non è solo un volto noto del cinema e della televisione, ma è anche l’immagine di celebri marchi come Tommy Hilfiger e Lancôme. Inoltre, ha pubblicato il suo primo libro intitolato Between U and Me: How to Rock Your Tween Years With Style and Confidence e ha pubblicato due album musicali, oltre a molte altre cose. In conclusione, tutto questo lavoro ha fatto accumulare a Zendaya ben 20 milioni di euro di patrimonio netto, secondo le stime di Celebrity Net Worth.