Zanna Bianca: il film ispirato al celebre romanzo dall’11 ottobre al cinema
Uscirà nelle sale il prossimo 11 ottobre Zanna Bianca, il film d'animazione diretto dal regista Alexandre Espigares, i cui primi 15 minuti verranno presentati in anteprima alla prossima edizione del Giffoni Film Festival.
Il regista Alexandre Espigares torna al cinema con Zanna Bianca, il film d’animazione tratto dal celebre romanzo di Jack London, in arrivo nei nostri cinema dal prossimo ottobre
Il lupo creato da Jack London prende vita in Zanna Bianca, il nuovo film d’animazione diretto dal regista premio Oscar Alexandre Espigares. Un’avventura quella raccontata che, dopo aver conquistato i lettori di ogni età per più di un secolo, arriva finalmente sul grande schermo per la prima volta, con un film dallo stile particolare, raffinato e pittorico.
Ambientato nelle terre del Grande Nord, Zanna Bianca racconta una storia avvincente di libertà e amicizia con protagonisti non solo gli animali ma la natura stessa, in tutto il suo splendore e potenza. Protagonista del film è un lupo coraggioso che dovrà fare i conti con l’animale più crudele di tutti, l’uomo.
Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. È una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell’uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani. Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell’amore che li lega indissolubilmente all’uomo.
Zanna Bianca è realizzato con uno stile davvero unico, quasi pittorico, a dimostrazione delle varie fonti d’ispirazione che ha portato il regista alla realizzazione del suo progetto: dai western italiani alla Sergio Leone, passando per le illustrazioni americane sulla conquista del Far West.
Alexandre Espigares sarà ospite speciale alla prossima edizione del Giffoni Film Festival, dove, oltre a incontrare il pubblico, presenterà anche in anteprima 15 minuti del film. Una vera e propria immersione nella natura selvaggia quella a cui assisteranno i Giffoners, visto che il regista sarà accompagnato sul Blue Carpet da lupi cecoslovacchi e husky, per la gioia del giovane pubblico presente.
Zanna Bianca uscirà nelle nostre sale il prossimo 11 ottobre, distribuito da Adler Entertainment.