Yorgos Lanthimos in trattative per dirigere l’adattamento de Il mostro degli Hawkline

Yorgos Lanthimos è in trattative per dirigere l'adattamento del libro di Richard Brautigan del 1974 Il mostro degli Hawkline. Un western gotico.

L’apprezzato regista Yorgos Lanthimos potrebbe adattare per lo schermo il libro di Richard Brautigan

Prima di Lanthimos c’era Tim Burton in trattative per dirigere l’adattamento del libro di Richard Brautigan del 1974 e, prima ancora di lui, c’era Hal Ashby. Ora THR riporta che è Yorgos Lanthimos (The Lobster, La Favorita), in trattative per dirigere il film per la New Regency!

Il titolo dell’opera in italiano è Il mostro degli Hawkline. Un western gotico e parla di un misterioso mostro che entra nella mente delle persone e le fa agire a proprio piacimento. Abita le caverne di ghiaccio accanto a una villa abitata da una zitella terrorizzata che per mettere la parola fine a quest’incubo ingaggia due killer disposti a tutto.

Nimic: poster e immagini del corto di Yorgos Lanthimos con Matt Dillon

Al momento non si sa altro sul progetto, se non che Roy Lee (IT), Andrew Trapani e Steven Schneider saranno i produttori.

Yorgos Lanthimos Cinematographe.it

Yorgos Lanthimos

Il regista con il suo ultimo film La favorita si è cimentato con una storia vera, aggiudicandosi l’Oscar per la Miglior attrice protagonista, grazie alla formidabile interpretazione di Olivia Colman.