World War Z – c’è ancora speranza per il sequel?

Mireille Enos continua a sperare per il sequel di World War Z, anche se era stato cancellato dalla Paramount Pictures l'anno scorso.

Una star del film horror con Brad Pitt World War Z nutre ancora speranze per un sequel

Mireille Enos continua a sperare per il sequel di World War Z, anche se era stato cancellato dalla Paramount Pictures l’anno scorso. “Sarebbe un vero peccato” se il film sugli zombi diretto da David Fincher non venisse mai realizzato, ha detto l’attrice. Il seguito, a lungo rimandato, del blockbuster del 2013 del regista Marc Forster avrebbe riunito Enos con il frequente collaboratore di Fincher Brad Pitt, che ha anche prodotto il primo film tramite il suo banner Plan B dopo aver ottenuto i diritti del romanzo scritto da Max Brooks. La conclusione del film ha visto il personaggio di Pitt, l’ex dipendente delle Nazioni Unite Gerry Lane, riunirsi con la moglie Karin (Enos) e le loro due figlie dopo aver setacciato il globo in cerca di risposte dietro una misteriosa pandemia di zombi.

“Sembra che ci sia una piccola maledizione su di esso”, ha detto la Enos a Variety. “Eravamo tutti pronti per girare. Avevamo Fincher, avevamo una bellissima sceneggiatura e poi non è successo”.

Paramount ha annunciato per la prima volta World War Z 2 nel giugno del 2013, con alla regia JA Bayona (The Impossible). Bayona ha lasciato il progetto del sequel, sceneggiato da Steven Knight, all’inizio del 2016 a causa di altri impegni e la Paramount ha reclutato Fincher nel giugno 2017. Si stavano preparando per l’inizio delle riprese nell’estate 2019, in Georgia, Spagna e Thailandia, ma il sequel è stato dichiarato morto a febbraio 2019.

Tags: Brad Pitt