World War Z 2: un reboot non un sequel

World War Z, che è stato diretto da Marc Forster e interpretato Brad Pitt come investigatore delle Nazioni Unite cercando di fermare la diffusione di un virus zombie, aveva alcuni dietro le quinte lotte ben pubblicizzati e la maggior parte ha descritto come un disastro prima che toccasse il grande schermo. Ma quando il film è partito, si è rivelato essere un grande successo. Poco dopo, la Paramount ha dato il suo personale segnale verde su un sequel, che davvero non abbiamo sentito troppo. Ora, lo sceneggiatore Steve Knight (La promessa dell’assassino, Locke) si apre sul suo processo su World War Z 2, e lui promette qualcosa che sarà decisamente diverso dal primo film.

Parlando con Indiewire, Steve Knight crogiola la semplice ragione per cui ha firmato sul film. Poi annuncia che potrebbe quasi sembrare un riavvio completo della prima parte, che si basava sulla guida di sopravvivenza di Max Brooks:

Ho pensato, perché no? Che divertimento. Non è proprio come l’altro, stiamo iniziando da zero. Quando saremo pronti vi daremo maggio dettagli al riguardo.

Mentre Brad Pitt dovrebbe tornare per World War Z 2, ci potrebbe essere qualcosa di diverso in programma. Juan Antonio Bayona ha firmato un acontratto quasi un anno fa. Questo nuovo rapporto non dice se è ancora attaccato. Dovrebbe essere lui il regista del film prendendo il posto di Marc Foster iniziando iniziare le riprese entro la fine dell’anno. Dovremo aspettare per World War Z 2, parola di Paramount.

World War Z 2 è in sviluppo e prevede l’unica stella Brad Pitt, per ora. Il film è diretto da Juan Antonio Bayona.