Women Stories: il nobile progetto guidato da Cara Delevingne e Margherita Buy

Women stories è un film realizzato da donne, sulle donne e per le donne. Dietro si cela una nobile causa.

Cara Delevingne, Margherita Buy ed Eva Longoria tra le interpreti di Women Stories, prodotto dalla Iervolino Entertainment

La casa di produzione Iervolino Entertainment annuncia che è quasi terminata la produzione del progetto Women stories, con la realizzazione dei primi quattro segmenti che compongono il film. Il progetto è frutto della collaborazione con We do it Together, production company non-profit che ha come obiettivo la parità di genere. I produttori del film sono Chiara Tilesi, Andrea Iervolino, Monika Bacardi e Lucas Akoskin.

Women stories (A film by women – about women – for everyone) è un film composto da segmenti di 15 minuti ciascuno. La pellicola si declina interamente in chiave femminile: i segmenti sono diretti da registe donne provenienti da diverse parti del mondo, girati tra Italia, India e USA, e spaziano attraverso diversi generi. Le interpreti, ovviamente tutte donne, sono celebri e apprezzate attrici, tra cui la vincitrice del David di Donatello Margherita Buy, il Premio Oscar Marcia Gay Harden, la candidata al Golden Globe Eva Longoria, Cara Delevingne, Leonor Varela e Jacqueline Fernandez.

Andrea Iervolino, Presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha così commentato: “Sono molto soddisfatto che la lavorazione dei primi quattro segmenti del progetto stia procedendo con successo, nonostante non sia stato facile coordinare la produzione tra Italia, India e USA nel contesto dell’emergenza sanitaria in corso. Il film è la perfetta espressione di due dei tratti distintivi della nostra produzione: l’internazionalità e la valenza sociale dei contenuti. Per noi è fondamentale dare voce e spazio alle donne e contribuire così a raggiungere una maggiore uguaglianza anche nel mondo dell’entertainment”.

Chiara Tilesi, fondatrice e presidente di We do it Together, ha aggiunto: “La nostra missione è quella di valorizzare e cambiare l’immagine delle donne nei film e nei media, da oggetto a soggetto. Ci dedichiamo a raccontare storie di donne, sia davanti che dietro la telecamera. Abbiamo unito donne registe, di tutto il mondo, che collaborano e condividono storie personali dal proprio punto di vista”.

I primi quattro cortometraggi sono:

  • Unspoken (Italia) diretto da Maria Sole Tognazzi e interpretato da Margherita Buy;
  • Lagonegro (Italia) diretto da Lucia Puenzo e interpretato da Eva Longoria;
  • Elbows deep (USA) diretto da Catherine Hardwicke e interpretato da Cara Delevingne, dal Premio Oscar Marcia Gay Harden e Jasmine Luv;
  • Sharing a ride (India) diretto da Leena Yadav e interpretato da Jacqueline Fernandez e Anjali Lama.