Wolverine 3: Hugh Jackman ci aggiorna sulle novità

Verso la fine dell’anno i fans potranno vedere al cinema Deadpool, mentre la trilogia prequel di X-Men vedrà la propria conclusione con X-Men:Apocalypse e, qualche tempo più tardi, l’iconico personaggio interpretato da Hugh Jackman in Wolverine 3 sarà pronto a varcare le soglie del grande schermo.

Wolverine 3: Hugh Jackman dichiara che la sceneggiatura è finalmente completa

La 20th Century Fox ha programmato la data di rilascio nelle sale per il 3 marzo 2017, ma non sappiamo ancora con certezza quando le riprese avranno luogo. Hugh Jackman ha recentemente rilasciato un’intervista a Collider durante il Sundance Film Festival, nel corso della quale ha rivelato che la sceneggiatura è completa.

Abbiamo una sceneggiatura. Una sceneggiatura completa. Tanto per dirvi, due giorni fa ho saputo che era stata completata ma siamo sempre più vicini alla meta, come potete notare dalla mia barba. Questo potrebbe darvi l’idea che forse…si, molto presto inizieremo a fare qualcosa. Ho già completato i miei sei pasti di oggi.

La produzione ha iniziato a fissare qualcosa per quest’anno, ma Hugh Jackman ha rivelato che le riprese non inizieranno prima che la sceneggiatura sia “perfetta”. Anche se la sceneggiatura non appare perfezionata in tutti i suoi aspetti, sembra siano davvero molto vicini a completarla, ragion per cui la produzione potrebbe iniziare prestissimo le riprese. Ciò che ancora non sappiamo è se l’amato personaggio interpretato da Hugh Jackman avrà un proprio cammeo in X-Men: Apocalypse, di prossima uscita quest’estate. L’attore a preso parte ad un misterioso dibattito con il regista Brian Singer nel corso del San Diego Comic Con la scorsa estate, nel corso del quale si è parlato del fatto che l’attore è stato scritturato per ogni film di X-Men in programma. Nonostante questo, la sua presenza come Wolverine in X-Men: Apocalypse non è ancora stata confermata quindi è possibile che si debba ancora aspettare qualche tempo per saperlo.

Jemes Mangold (The Wolverine) sta dirigendo Wolverine 3 partendo da una sceneggiatura scritta da Michael Green, il quale sta lavorando ad un progetto su Blade Runner ancora privo di titolo e all’Alien: Covenant prodotto dalla 20th Century Fox.

X-Men: Apocalypse uscirà nei  cinema il 27 maggio 2016. Wolverine 3, invece, il 3 marzo 2017.