Wolfenstein 2: The New Colossus – anche l’Area 51 tra le location

Scopri i dettagli inerenti le ambientazioni di Wolfenstein 2: The New Colossus, il secondo capitolo dle videogame sparatutto per PS4, XBox One e Pc.

Una nuova gallery d’immagini svela le ambientazioni che ritroveremo di Wolfenstein II: The New Colossus (di cui potete vedere qui il trailer). Dopo aver dato uno sguardo alle donne del vidoegame per PS4, XBox One e PC abbiamo modo di capire meglio in quali location i personaggi dello sparatutto si dovranno muovere.

Abbiamo così la misteriosa Area 51, una delle località più esotiche, situata in profondità sotto la città di Roswell. Essendo parte di un vasto sistema di tunnel sotterranei e di strutture di ricerca, il comparto possiede molte tecnologie segrete naziste ed equipaggiamento sperimentale.

L’Ausmerzer è una fortezza volante, una nave comandata dal generale Engel. Durante il gioco avremo modo di familiarizzare meglio con questa location di cui si può vedere, nella gallery, una delle aree di comando conosciuta con il nome di stanza di controllo e sicurezza Odin.

Quando abbiamo progettato la parte di tecnologia per Wolfenstein II ci siamo ispirati molto ai computer e alla tecnologia esistente negli anni ’50 e ’60.

In una delle immagini della gallery potrete notare una zona di trasporto dei Supersoldati. Un gigantesco braccio meccanico sta depositando delle capsule contenenti al loro interno i Supersoldati, che vengono trasportate in diverse aree dell’Ausmerzer oppure distribuite sul terreno sottostante.

Passiamo poi alla stanza di B.K. e Anya, un ex portello per lo smaltimento dei rifiuti nucleari. Molto tempo è stato speso per cercare di dare a ogni stanza un carattere e un’identità, in modo da rendere ogni zona il più interessante possibile. Le stanze, tra cui questa rappresentata in foto, si trovano nel sottomarino, ovvero la base della resistenza.

Una sezione di Wolfenstein 2: The New Colossus sarà ambientata in una Manhattan post-nucleare

La discarica in questione sorge sorge sulle rovine di quella che una volta era Manhattan. Atomizzata dai nazisti, oggi non è altro che un vasto deserto di strutture metalliche piegate e contorte e sagome di cemento fuso. Questa è l’immagine che vi mostra l’ambientazione.

La strada di Roswell è l’emblema della situazione surreale del gioco: cielo azzurro e Diners, le classiche macchine americane e ragazze sorridenti che camminano per la strada e, allo stesso tempo, caccia nazisti, una parata nazista e le ragazze sorridenti di prima che stanno camminando insieme ad ufficiali tedeschi. Nel gioco, quest’America particolare, popolata da nazisti, ci farà vivere momenti davvero surreali.

L’assalto al Martello di Eva è la prima immagine che il team ha sviluppato mostrando la fortezza aerea Ausmerzer mentre attacca il sottomarino gigante della resistenza. La Distilleria è l’area in cui Horton e il suo equipaggio hanno il loro nascondiglio. Costruita in un vecchio stabilimento bancario abbandonato nel ghetto che una volta era New Orleans.

Lincoln Memorial è uno dei punti di riferimento della città deturpati dai nazisti, mentre il Soggiorno si trova nel nascondiglio della resistenza e si tratta per la precisione della Kreiseu Club, la zona comune per il relax, dove è possibile giocare a biliardo oppure semplicemente parlare con i membri della resistenza per conoscere meglio il mondo. Questa stanza si trova in uno scompartimento che un tempo ospitava un siluro gigante. Ora è stato completamente ristrutturato in modo da renderlo accogliente.

Abbiamo poi ciò che resta del Manhattan Hotel, il Panorama di New Orleans, ormai distrutta e accerchiata da un muro che il giocatore dovrà cercare di oltrepassare. Vediamo poi nella gallery il laboratorio supertecnologico in cui Set costruisce attrezzi e armi sperimentali. Infine potete vedere la Camera dell’eccentrico Super Spesh, che si trova nel seminterrato sotto il suo Diner. Spesh è un teorico della cospirazione, che utilizza moltissimo alluminio.