Willow Smith produrrà e forse interpreterà Rebel Of The Sands e Menencholy
Appena diciassettenne, Willow Smith produrrà Rebel Of The Sands e Menencholy. I due film sono incentrati su giovani e forti eroine.
Nonostante la giovane età, Willow Smith produrrà un film tratto da Rebel Of The Sands con la sua MSFTS Production.
La figlia di Will Smith, appena diciassettenne, unirà le forze con la Cartel Entertainment per realizzare il progetto. Le due società hanno acquistato i diritti della trilogia letteraria young adult di Alwyn Hamilton.
Rebel Of The Sands potrebbe fungere anche da debutto come protagonista sul grande schermo per Willow Smith. Cresciuta prevalentemente come rapper, la ragazza è già apparsa al cinema con il padre in Io sono leggenda.
Willow Smith produrrà e forse interpreterà Rebel Of The Sands e Menencholy
I libri della Hamilton si incentrano sulla diciassettenne Amani, che fugge dalla città natale di Dustwalk per intraprendere un pericoloso viaggio attraverso la nazione deserta di Miraji, governata da mortali ma ancora abitata da mitiche bestie selvagge. Il primo romanzo è stato pubblicato lo scorso anno, mentre il sequel Traitor To The Thrones è uscito un mese fa.
Oltre a Rebel Of The Sands, Willow Smith svilupperà anche la serie animata Menencholy, ispirata a un libro originale della stessa attrice.
Menencholy è un viaggio epico che segue la giovane Menen-Nin Khali, capace di vedere la propria vita passata. La protagonista si ritroverà in un luogo mistico chiamato la Scuola del Mistero, dove attraverserà un processo di metamorfosi. Col tempo, Menen inizia ad accettare il vero potere che possiede, usandolo per salvare se stessa e la città.
Due progetti quindi il cui cuore pulsante sono due giovani e coraggiose protagoniste femminili. A riguardo, Willow Smith ha dichiarato:
“La natura astratta, creativa e selvaggia in un viaggio di un’eroina richiede una struttura narrativa unica, che permei le fondamenta stesse della storia.”