Will Smith: secondo Whoopi Goldberg la sua carriera non è affatto finita

Whoopi Goldberg, pur condannando il gesto di Will Smith, è convinta che l'attore tornerà sulle scene.

Le prime conseguenze dell’ormai virale incidente che ha coinvolto Will Smith sul palco della cerimonia degli Oscar 2022 si stanno concretizzando. Dopo essersi dimesso volontariamente dall’Academy, l’attore è stato allontanato da numerosi progetti e la gran parte delle produzioni che lo vedeva coinvolto è stata interrotta. Ma una star di Hollywood è convinta che si trattino solo di incidenti di percorso, normali ripercussioni inevitabili ” a caldo” ma che non avranno ripercussioni a lungo termine.

Durante la puntata del 4 aprile della sua trasmissione – The View – Whoopi Goldberg ha infatti discusso delle prospettiva di carriera di Will Smith dopo il celebre schiaffo, affermando che – secondo lei – l’attore troverà il modo di tornare in pista: “La domanda è: ha una strada per tornare indietro? Sì, certo che lo fa… Starà bene, tornerà. Nessun problema.” Il discorso è nato da una battuta di Goldberg in merito alla discussa vittoria ai Grammy di Louis CK. per il miglior album comico: “Alcune persone l’hanno trovato controverso, ma i [Grammy] non hanno avuto niente come [lo schiaffo], e va bene così”.

Goldberg aveva già commentato in precedenza il comportamento di Will Smith, affermando che aveva reagito in modo sconsiderato. In seguito alla sua decisione di dimettersi dall’Academy, molte star si sono schierate a favore della sua presa di posizione, anche se il presidente della stessa Academy, David Rubin, ha affermato che i provvedimenti disciplinari nei confronti di Smith saranno ugualmente discussi: “Continueremo ad andare avanti con i nostri procedimenti disciplinari contro il signor Smith per violazioni degli standard di condotta dell’Academy, prima della nostra prossima riunione del consiglio prevista per il 18 Aprile.”


Fra i progetti attualmente accantonati a causa della presenza dell’attore figura il film Netflix Fast and Loose, la cui produzione aveva già subito una battuta d’arresto a causa della decisione del regista David Leitch di dedicarsi ad un altro lavoro, una pellicola della Universal con Ryan Gosling protagonista.

Leggi anche Will Smith ha reagito in modo inappropriato secondo Whoopi Goldberg

Tags: Oscar