Coyote vs. Acme: il film su Wile E. Coyote in lavorazione coi fratelli Silberman

Coyote vs. Acme sarà il terzo grande film dei Looney Tunes negli ultimi 22 anni dopo il successo di Space Jam del 1996 e il film del 2003 Looney Tunes: Back in Action.

La nemesi di Road Runner, il perennemente sfortunato Wile E. Coyote sta finalmente per avere il suo momento di gloria sul grande schermo in Coyote vs. Acme

L’amato personaggio dei Looney Tunes avrà il suo lungometraggio. Secondo Deadline, Jon e Josh Silberman sono stati ingaggiati per scrivere Coyote vs. Acme, un film che presenterà l’iconico personaggio dei Looney Toons Wile E. Coyote. I fratelli Silberman in precedenza hanno lavorato come produttori di supervisione per Living Biblically della CBS e hanno lavorato anche su It’s Always Sunny in Philadelphia di FX, Bordertown di FOX e Deadbeat per Hulu. Chris McKay, regista di The Lego Batman Movie, produrrà il film.

Mentre non è chiaro quale storia Coyote vs. Acme racconterà – e considerando i 70 anni di storia di Wile E. Coyote ci sono un molte trame e avventure da scegliere – il titolo potrebbe suggerire una battaglia legale per il personaggio amato, che potrebbe essere familiare ai fan. Nel 1990, l’autore Ian Frazier ha scritto un pezzo di fiction per The New Yorker intitolato Coyote v. Acme, immaginando una causa intentata dal personaggio contro la compagnia Acme che gli ha fornito vari dispositivi e strumenti per favorire la sua ricerca del Bip-Bip. I dispositivi hanno spesso funzionato male, causando guasti umoristici, lesioni e gag da viaggio.

Coyote vs. Acme sarà il terzo grande film dei Looney Tunes negli ultimi 22 anni dopo il successo di Space Jam del 1996 e il film del 2003 Looney Tunes: Back in Action. Il film su Wile E. Coyote non è l’unica pellicola dei Looney Tunes in corso d’opera. Un rapporto all’inizio di questo mese indicava che il sequel di Space Jam, con la superstar Lebron James, aveva trovato il suo regista in Terence Nance, in sostituzione di Justin Lin, il regista di Fast and the Furious che si è chiamato fuori dal progetto a causa dei lenti progressi.