Weta Digital di Peter Jackson si lancia nei contenuti originali con la Weta Animated

Weta Digital, il famoso studio per gli effetti speciali dia Peter Jackson, ha annunciato la Weta Animated per la realizzazione di contenuti originali.

La Weta Animated si occuperà della creazione dei contenuti originali

La Weta Digital, il famoso studio per gli effetti speciali co-fondato da Peter Jackson e di proprietà di Jackson e della moglie Fran Walsh, ha annunciato il lancio di Weta Animated, che vedrà la società produrre dei propri contenuti originali per la prima volta nella sua storia. Secondo un comunicato stampa la società produrrà animazioni sia per il cinema che per la televisione, compresi i servizi streaming. Jackson e Walsh avranno un “ruolo chiave” in Weta Animated, scrivendo, producendo e dirigendo contenuti per lo studio.

“Siamo grandi fan della narrazione animata in tutte le sue forme, ma può essere un modo lungo e spesso costoso di fare film”, ha dichiarato Jackson nel comunicato. “Questo è, in parte, il motivo per cui abbiamo creato questa società – per cambiare le carte in tavola e aprire le porte a registi e narratori che altrimenti non avrebbero avuto la possibilità di mostrare cosa sono capaci di fare”. Il comunicato ha anche annunciato che Prem Akkaraju, che ha co-fondato SR Labs con Sean Parker, è stato nominato CEO della Weta Animated. Parker è anche vicepresidente della Weta Digital, avendo investito nell’azienda l’anno scorso.

“Weta Digital ha iniziato con una macchina e un solo artista che ha creato gli effetti digitali in Creature del cielo”, ha aggiunto Walsh. “Nessuno di noi sapeva cosa stessimo facendo, ma anche in quei primi giorni potevamo vedere l’incredibile potenziale di questa nuova tecnologia. Da allora quello dei VFX è diventato un enorme settore, ma il nostro obiettivo è rimasto lo stesso: dare vita alle storie, attraverso il potere dell’immaginazione. Se puoi sognarlo, possiamo crearlo”.